L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – James Cameron sogna un 3D senza occhiali per i sequel

Avatar – James Cameron sogna un 3D senza occhiali per i sequel

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: James Cameron annuncia ben quattro sequel di Avatar

James Cameron e Douglas Trumbull sono stati recentemente premiati durante il Society of Motion Picture and Television Engineers’ Centennial Gala. Il regista di blockbuster come Terminator, Terminator 2, Titanic e Avatar è diventato membro onorario dell’associazione, un privilegio che in passato è stato riservato a personalità come Walt Disney, Ray Dolby e George Lucas. Cameron ha colto l’occasione per parlare del futuro del Cinema e della tecnologia 3D, tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni proprio grazie alle sue sperimentazioni:

Voglio spingermi oltre. Non solo con strumentazioni migliori e frame rate più alti, a cui in ogni caso stiamo lavorando. Sono ancora molto concentrato sul 3D ma abbiamo bisogno di immagini più nitide e di strumenti che siano in grado di proiettare immagini più luminose. E questo soprattutto senza l’uso degli occhiali, credo che accadrà presto. Vedrete, ci arriveremo.

È necessaria una continua innovazione, sia in termini tecnici che di strumentazione. L’occhio del pubblico si abitua presto a quello che facciamo. Ecco perché dobbiamo osare sempre di più.

L’illusione del cinema 3D senza occhiali? A quanto pare una possibilità concreta e sembra proprio che James Cameron stia lavorando duramente per ottenere questo risultato. Siamo certi che, proprio come il primo capitolo, anche i sequel di Avatar saranno in grado di offrirci un’esperienza visiva senza precedenti. Non possiamo fare altro che attendere per scoprire quali sorprese ha in serbo per noi questo regista, intanto fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

avatar-copertina

Avatar 2 arriverà a Natale 2018, Avatar 3 a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).