L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – James Cameron sogna un 3D senza occhiali per i sequel

Avatar – James Cameron sogna un 3D senza occhiali per i sequel

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: James Cameron annuncia ben quattro sequel di Avatar

James Cameron e Douglas Trumbull sono stati recentemente premiati durante il Society of Motion Picture and Television Engineers’ Centennial Gala. Il regista di blockbuster come Terminator, Terminator 2, Titanic e Avatar è diventato membro onorario dell’associazione, un privilegio che in passato è stato riservato a personalità come Walt Disney, Ray Dolby e George Lucas. Cameron ha colto l’occasione per parlare del futuro del Cinema e della tecnologia 3D, tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni proprio grazie alle sue sperimentazioni:

Voglio spingermi oltre. Non solo con strumentazioni migliori e frame rate più alti, a cui in ogni caso stiamo lavorando. Sono ancora molto concentrato sul 3D ma abbiamo bisogno di immagini più nitide e di strumenti che siano in grado di proiettare immagini più luminose. E questo soprattutto senza l’uso degli occhiali, credo che accadrà presto. Vedrete, ci arriveremo.

È necessaria una continua innovazione, sia in termini tecnici che di strumentazione. L’occhio del pubblico si abitua presto a quello che facciamo. Ecco perché dobbiamo osare sempre di più.

L’illusione del cinema 3D senza occhiali? A quanto pare una possibilità concreta e sembra proprio che James Cameron stia lavorando duramente per ottenere questo risultato. Siamo certi che, proprio come il primo capitolo, anche i sequel di Avatar saranno in grado di offrirci un’esperienza visiva senza precedenti. Non possiamo fare altro che attendere per scoprire quali sorprese ha in serbo per noi questo regista, intanto fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

avatar-copertina

Avatar 2 arriverà a Natale 2018, Avatar 3 a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.