L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassin’s Creed – Ecco quanto durerà il film con Michael Fassbender

Assassin’s Creed – Ecco quanto durerà il film con Michael Fassbender

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il dietro le quinte italiano di Assassin’s Creed dedicato al salto della fede

Le ambizioni di Assassin’s Creed vanno ben al di là dell’adattamento in sé: Michael Fassbender e il regista Justin Kurzel vogliono realizzare la prima trasposizione cinematografica di un videogioco che sia davvero soddisfacente per i fan e per il pubblico generalista, interrompendo una “maledizione” che dura ormai da una ventina d’anni. Riusciranno a confezionare un blockbuster di qualità? A giudicare dalla durata, gli autori e i produttori sembrano molto sicuri di loro stessi.

Empire Cinemas ha infatti svelato che la durata del film sarà di 140 minuti, sarebbe a dire 2 ore e 20. Certo, abbiamo visto blockbuster ben più lunghi, ma 140 minuti non sono pochi, soprattutto se consideriamo che Assassin’s Creed rappresenta una sorta di scommessa con gli spettatori. Evidentemente le ramificazioni della sua trama e della sua mitologia non potevano essere compresse in un centinaio di minuti, anche perché l’intreccio si svolgerà su due piani temporali, e molti elementi (sia storici sia fantascientifici) avranno bisogno di tempo per dipanarsi sullo schermo.

Vi ricordo che Michael Fassbender interpreterà il doppio ruolo di Aguilar De Nerha e del suo discendente Callum Lynch, un uomo salvato dalla misteriosa Abstergo per accedere alle memorie di Aguilar, che visse nella Spagna del XV Secolo (durante la famigerata Inquisizione). Tra complotti secolari e grandi scene d’azione, il film sarà impreziosito da un grande cast che comprende Ariane Labed, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Michael K. Williams e Brendan Gleeson. Non è stato ancora pubblicato il full trailer, ma possiamo immaginare che arriverà nelle prossime settimane, dato che l’uscita americana di Assassin’s Creed è attesa per il 21 dicembre.

assassins-creed-fassbender-labed-copertina

GUARDA ANCHE:

Ecco il primo trailer di Assassin’s Creed

Le foto ufficiali di Assassin’s Creed

Una spettacolare featurette per Assassin’s Creed

Michael Fassbender interpreta Callum Lynch. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, Callum vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del Quindicesimo Secolo, scoprendo di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini; accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum potrà quindi sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. La regia è di Justin Kurzel (MacBeth), mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura.

L’uscita italiana di Assassin’s Creed è prevista per il 5 gennaio 2017.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ASSASSIN’S CREED!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).