LEGGI ANCHE: La recensione della première della seconda stagione di Ash vs. Evil Dead
La seconda stagione di Ash vs Evil Dead è appena iniziata su Starz, ma il canale americano ha già deciso di rinnovare la serie per il prossimo anno: la terza stagione sarà composta da 10 episodi, e debutterà nell’autunno del 2017.
L’annuncio non è una sorpresa, considerando il successo della recente première. Collocata in uno slot molto competitivo (domenica sera), la prima puntata della seconda stagione ha accumulato 733 mila spettatori, con un aumento del 14% rispetto alla première dell’anno scorso. Nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni, ovvero la più rilevante in termini commerciali, la première ha registrato un’impressionante crescita del 63% rispetto alla prima stagione.
La seconda stagione di Ash vs Evil Dead sarà composta da dieci episodi di mezz’ora ciascuno. Lee Majors è stato scritturato per interpretare il padre di Ash, mentre Ted Raimi è il suo migliore amico d’infanzia; Michelle Hurd interpreta la sua fidanzata del liceo.
Vi ricordo che Ash vs Evil Dead è un vero e proprio sequel de L’armata delle tenebre, terzo e ultimo film della saga, con Bruce Campbell ancora nel ruolo di Ash: un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi delle responsabilità. Si dà il caso, però, che Ash sia anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali. Sam Raimi ha diretto l’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck).
Il buon Ash ha due “aiutanti”: Ray Santiago interpreta Pablo Simon Bolivar, mentre Dana DeLorenzo è Kelly Maxwell. Nel cast anche Lucy Lawless (Ruby).
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.