L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrival – Amy Adams e Jeremy Renner nel nuovo trailer italiano

Arrival – Amy Adams e Jeremy Renner nel nuovo trailer italiano

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Arrival dalla Mostra del Cinema di Venezia

Presentato in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia, Arrival è un fantastico esempio di fantascienza hollywoodiana matura, e dimostra che il talentuoso Denis Villeneuve sa conservare la sua personalità e la sua autonomia anche in rapporto ai grandi studios. La protagonista del film è Amy Adams nel ruolo di Louise, una linguista che viene ingaggiata dal governo americano per decifrare il linguaggio di una misteriosa civiltà extraterrestre, giunta sulla Terra a bordo di enormi navicelle monolitiche; al suo fianco c’è Ian (Jeremy Renner), un fisico che lavora insieme a lei.

Ebbene, abbiamo già visto il trailer originale e una clip del film, ma ora abbiamo a disposizione anche il trailer in versione italiana, accompagnato da tre nuove immagini che ritraggono proprio Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.

Potrete vedere il filmato e gli scatti qui di seguito:

arrival-adams-renner

arrival-whitaker-adams-renner

arrival-renner-adams

LEGGI ANCHE:

Denis Villeneuve, Amy Adams e Jeremy Renner presentano Arrival alla Mostra del Cinema di Venezia

Il trailer di Arrival

Il teaser trailer di Arrival

Amy Adams e Jeremy Renner entrano in contatto con gli alieni nella prima clip di Arrival

Ed ecco la sinossi ufficiale:

Quando misteriose astronavi atterrano da un capo all’altro del mondo, una squadra d’elite – guidata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) – viene messa insieme per investigare. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una guerra globale, Banks e la squadra lottano contro il tempo per avere delle risposte; ma, per trovarle, la donna correrà un rischio che metterà in pericolo la sua vita, e probabilmente l’umanità intera.

Denis Villeneuve, reduce da Sicario e attualmente impegnato con le riprese di Blade Runner 2, propende per una fantascienza contemplativa, a metà fra Stanley Kubrick e Steven Spielberg. Molto interessanti le sue dichiarazioni a USA Today:

Se sei un genitore, ti distruggerà. È grandioso, e include elementi da thriller e di tensione, ma tenderà più verso un film per individui pensanti.

La fotografia di Arrival è opera di Bradford Young, lo stesso di Selma e A Most Violent Year, mentre il cast comprende anche Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg. L’uscita italiana è attesa per il 12 gennaio 2017.

Fonti: ComicBookMovie; Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: i protagonisti della serie inaugurano i Mando Mondays 26 Ottobre 2020 - 19:33

Il primo Mando Monday è finalmente arrivato ed è solo l’inizio.

Primo sguardo a The Conjuring 3 in una nuova featurette 26 Ottobre 2020 - 19:00

Un video dietro le quinte dell'universo di The Conjuring conferma la trama del film e ci mostra le prime immagini

Moon Knight – Oscar Isaac in trattative per la serie Marvel di Disney+ 26 Ottobre 2020 - 18:30

Oscar Isaac in trattative per il ruolo di Moon Knight, il protagonista della serie Marvel in lavorazione per la piattaforma Disney+

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).