Aquarius – NBC cancella la serie dopo due stagioni

Aquarius – NBC cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del pilot di Aquarius

Come molti si aspettavano, Aquarius non sarà rinnovata: la serie con David Duchovny è stata infatti cancellata dalla NBC dopo due stagioni deludenti, funestate da ascolti piuttosto bassi. Lo scorso agosto, il network aveva deciso di spostare lo show da giovedì a sabato sera, collocazione che potremmo tranquillamente definire come un “cimitero televisivo”, e che di solito preannuncia la fine. Jennifer Salke, Presidente di NBC Entertainment, aveva già dichiarato che Aquarius non aveva molte possibilità di continuare oltre la seconda stagione.

Indipendentemente dal proprio giudizio sullo show (poco convincente sin dal pilot), la sua cancellazione potrebbe favorire l’eventuale undicesima stagione di X-Files: le discussioni sono tuttora in corso presso la Fox, e il problema principale era rappresentato dagli impegni dei protagonisti, ma ora l’agenda di David Duchovny è un po’ più libera. Non è da escludere che questo possa far accelerare le trattative.

Aquarius Promo

Ambientata nel 1967, Aquarius aveva come protagonista Sam Hodiak (David Duchovny), un sergente della polizia di Los Angeles impegnato a dare la caccia a Charles Manson. Il network aveva descritto la serie in questi termini:

Le svolte e i colpi di scena di una complicata operazione sotto copertura porteranno il personaggio di Duchovny e il suo giovane partner a contatto con i crimini di Manson, che condurranno – nelle stagioni successive – ai massacri di Tate e LaBianca.

Gethin Anthony – attore inglese noto per il ruolo di Renly Baratheon nelle prime due stagioni di Game of Thronesinterpretava Charles Manson, mentre Emma Dumont (Bunheads) era Emma Karn, una giovane donna che viene data per dispersa dopo aver ceduto al magnetismo del criminale. Grey Damon (Friday Night Lights) era invece il partner di Hodiak, che lavorava sotto copertura per trovare la ragazza e acquisire informazioni su Manson, mentre James Martinez prestava il volto a Ruben Salazar, ex corrispondente di guerra che lavorava come reporter per il Los Angeles Times, e minacciava di rivelare la vera identità di un detective del dipartimento di polizia losangelino.

I produttori esecutivi erano, oltre allo stesso Duchovny, anche Marty Adelstein, Melanie Greene e lo sceneggiatore John McNamara (Profit, In Plain Sight).

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Mr. & Mrs. Smith: il teaser trailer della serie con Donald Glover e Maya Erskine 7 Dicembre 2023 - 18:13

La serie Mr. & Mrs. Smith arriverà il 2 febbraio in esclusiva su Prime Video. Ecco il teaser trailer con Donald Glover e Maya Erskine.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Andor, la stagione 2 potrebbe slittare al 2025 7 Dicembre 2023 - 15:15

Gli ultimi rumor sostengono che la seconda stagione di Andor uscirà nel 2025, non nel 2024 come previsto in origine.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI