L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali Fantastici – J.K.Rowling annuncia CINQUE film in arrivo!

Animali Fantastici – J.K.Rowling annuncia CINQUE film in arrivo!

Di Leotruman

Per anni abbiamo parlato di tre nuovi film della saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma è stata la stessa J.K.Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter e sceneggiatrice del nuovo film in arrivo il 17 novembre in Italia, a svelare che saranno in realtà… cinque!

Il tutto è avvenuto durante il Fan Event Globale, che si è tenuto questa sera in diverse città del mondo e anche nella nostra Roma. Nella Sala Mazda della Festa del Cinema di Roma il pubblico ha interagito in diretta streaming con i membri del cast di Animali fantastici e dove trovarli, il primo capitolo di una nuova “pentalogia” che ci riporterà nel magico mondo di Harry Potter.

Hanno partecipato Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e il regista David Yates, mentre da Los Angeles hanno partecipato Colin Farrell e Jon Voight

La Rowling è comparsa a sorpresa a Londra, dove ha annunciato insieme al regista e al produttore David Yates, alcune novità e dettagli:

– I film della saga di Animali Fantastici saranno cinque, e non più tre

– Il materiale era talmente tanto che ha steso un percorso più lungo del previsto, che si collegherà sempre di più al mondo di Harry Potter

– Il secondo film è già stato scritto.

– Nel nuovo film, in uscita nel 2019, Newt Scamander volerà in una nuova capitale (forse Parigi o comunque una capitale europea?).

Gellert Grindelwald, il malvagio mago a cui si è ispirato Voldermort anni dopo, amico e amante di Silente nella sua giovinezza, sarà il villain. Comparirà indirettamente nel primo episodio, mentre nei sequel lo scopriremo sempre di più, come è accaduto con Voldemort nella saga di Harry Potter.

Oltre alla nuova bellissima featurette, che vi presentiamo qui sotto, sono stati mostrati in anteprima assoluta 8 minuti del film! Circa cinque minuti direttamente dall’inizio della pellicola, dove vediamo Newt Scamander arrivare a New York con la sua valigia piena di animali fantastici, anticipati da una breve sequenza nella quale compare Grindelwald di spalle (biondo), mentre compie un atto malvagio. Alcuni ritagli di quotidiani magici animati ci introducono brevemente alla storia. Seguono poi breve sequenze, nelle quali vediamo i vari personaggi e anche il misterioso Credence, interpretato da Ezra Miller.

La sensazione è che ci troviamo davanti ad una saga più matura, adulta, con un taglio diverso rispetto a quella di Harry Potter. La Rowling ha allargato con precisione assoluta, anche a livello storico, il mondo magico del maghetto, svelandoci cosa è accaduto negli anni ’20 negli Stati Uniti, dove lotte interne al mondo dei maghi e delle streghe hanno rischiato di portare all’estinzione il mondo magico d’oltreoceano.

Ecco alcune immagini dall’evento di Roma, dove ai fan sono stati regalati: una bacchetta, una bellissima maglietta e un poster esclusivo.

Animali fantastici e dove trovarli uscirà il 17 novembre 2016 in Italia. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

Fonte: ScreenWeek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).