Animali Fantastici – J.K.Rowling annuncia CINQUE film in arrivo!

Animali Fantastici – J.K.Rowling annuncia CINQUE film in arrivo!

Di Leotruman

Per anni abbiamo parlato di tre nuovi film della saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma è stata la stessa J.K.Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter e sceneggiatrice del nuovo film in arrivo il 17 novembre in Italia, a svelare che saranno in realtà… cinque!

Il tutto è avvenuto durante il Fan Event Globale, che si è tenuto questa sera in diverse città del mondo e anche nella nostra Roma. Nella Sala Mazda della Festa del Cinema di Roma il pubblico ha interagito in diretta streaming con i membri del cast di Animali fantastici e dove trovarli, il primo capitolo di una nuova “pentalogia” che ci riporterà nel magico mondo di Harry Potter.

Hanno partecipato Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e il regista David Yates, mentre da Los Angeles hanno partecipato Colin Farrell e Jon Voight

La Rowling è comparsa a sorpresa a Londra, dove ha annunciato insieme al regista e al produttore David Yates, alcune novità e dettagli:

– I film della saga di Animali Fantastici saranno cinque, e non più tre

– Il materiale era talmente tanto che ha steso un percorso più lungo del previsto, che si collegherà sempre di più al mondo di Harry Potter

– Il secondo film è già stato scritto.

– Nel nuovo film, in uscita nel 2019, Newt Scamander volerà in una nuova capitale (forse Parigi o comunque una capitale europea?).

Gellert Grindelwald, il malvagio mago a cui si è ispirato Voldermort anni dopo, amico e amante di Silente nella sua giovinezza, sarà il villain. Comparirà indirettamente nel primo episodio, mentre nei sequel lo scopriremo sempre di più, come è accaduto con Voldemort nella saga di Harry Potter.

Oltre alla nuova bellissima featurette, che vi presentiamo qui sotto, sono stati mostrati in anteprima assoluta 8 minuti del film! Circa cinque minuti direttamente dall’inizio della pellicola, dove vediamo Newt Scamander arrivare a New York con la sua valigia piena di animali fantastici, anticipati da una breve sequenza nella quale compare Grindelwald di spalle (biondo), mentre compie un atto malvagio. Alcuni ritagli di quotidiani magici animati ci introducono brevemente alla storia. Seguono poi breve sequenze, nelle quali vediamo i vari personaggi e anche il misterioso Credence, interpretato da Ezra Miller.

La sensazione è che ci troviamo davanti ad una saga più matura, adulta, con un taglio diverso rispetto a quella di Harry Potter. La Rowling ha allargato con precisione assoluta, anche a livello storico, il mondo magico del maghetto, svelandoci cosa è accaduto negli anni ’20 negli Stati Uniti, dove lotte interne al mondo dei maghi e delle streghe hanno rischiato di portare all’estinzione il mondo magico d’oltreoceano.

Ecco alcune immagini dall’evento di Roma, dove ai fan sono stati regalati: una bacchetta, una bellissima maglietta e un poster esclusivo.

Animali fantastici e dove trovarli uscirà il 17 novembre 2016 in Italia. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI