L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Crime Story – La stagione 3 si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

American Crime Story – La stagione 3 si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

Di Lorenzo Pedrazzi

American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX, che ha già deciso di rinnovare lo show per la terza stagione.

Sappiamo che la seconda si concentrerà sull’uragano Katrina, mentre ora scopriamo che la terza indagherà sull’omicidio dello stilista Gianni Versace, ucciso da Andrew Cunanan sugli scalini della sua casa a Miami, nel 1997. Cunanan, già colpevole di altri omicidi, fu trovato morto nella sua casa galleggiante a otto giorni di distanza dall’assassinio.

I primi due episodi saranno diretti dallo stesso Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC; tra i suoi libri si annovera Child 44, da cui è stato tratto l’omonimo film. Lo show sarà basato su Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History di Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair che si occupò del caso.

Le riprese di Versace/Cunanan si svolgeranno all’inizio del prossimo anno, contemporaneamente a quelle di Katrina, ma quest’ultima andrà in onda già nel 2017, mentre Versace/Cunanan debutterà nel 2018. Sarà composta da 10 episodi, e attualmente i produttori stanno incontrando gli attori che faranno parte del cast.

acs-copertina

Vi ricordo che il cast della prima stagione, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, comprende Cuba Gooding Jr. (O.J. Simpson), John Travolta (Robert Shapiro, avvocato di Simpson), Sarah Paulson (il procuratore Marcia Clark), Courtney B. Vance (Johnnie Cochran, leader della difesa di Simpson), David Schwimmer (Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson) e Billy Magnussen (il testimone Kato Kaelin).

Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, la prima stagione racconta il processo dal punto di vista degli avvocati. Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk, Nikki e Titania nei nuovi poster della serie Marvel 12 Agosto 2022 - 9:52

Sono disponibili tre nuovi poster di She-Hulk, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per NOPE 12 Agosto 2022 - 9:01

Esordio in prima posizione per NOPE, il nuovo film di Jordan Peele. Seguono Il castello errante di Howl e Thor: Love and Thunder.

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.