American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX, che ha già deciso di rinnovare lo show per la terza stagione.
Sappiamo che la seconda si concentrerà sull’uragano Katrina, mentre ora scopriamo che la terza indagherà sull’omicidio dello stilista Gianni Versace, ucciso da Andrew Cunanan sugli scalini della sua casa a Miami, nel 1997. Cunanan, già colpevole di altri omicidi, fu trovato morto nella sua casa galleggiante a otto giorni di distanza dall’assassinio.
I primi due episodi saranno diretti dallo stesso Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC; tra i suoi libri si annovera Child 44, da cui è stato tratto l’omonimo film. Lo show sarà basato su Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History di Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair che si occupò del caso.
Le riprese di Versace/Cunanan si svolgeranno all’inizio del prossimo anno, contemporaneamente a quelle di Katrina, ma quest’ultima andrà in onda già nel 2017, mentre Versace/Cunanan debutterà nel 2018. Sarà composta da 10 episodi, e attualmente i produttori stanno incontrando gli attori che faranno parte del cast.
Vi ricordo che il cast della prima stagione, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, comprende Cuba Gooding Jr. (O.J. Simpson), John Travolta (Robert Shapiro, avvocato di Simpson), Sarah Paulson (il procuratore Marcia Clark), Courtney B. Vance (Johnnie Cochran, leader della difesa di Simpson), David Schwimmer (Robert Kardashian, avvocato nonché confidente di Simpson) e Billy Magnussen (il testimone Kato Kaelin).
Basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, la prima stagione racconta il processo dal punto di vista degli avvocati. Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Ed Wood, Larry Flint: Oltre lo scandalo e Big Eyes, hanno scritto le prime due ore della miniserie.
Fonte: The Hollywood Reporter
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/644-american-crime-story]
[widget/artist/1173]