L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla Ricerca di Dory a quota 13 milioni, bene Bridget Jones e Café Society

Alla Ricerca di Dory a quota 13 milioni, bene Bridget Jones e Café Society

Di Leotruman

Alla ricerca di Doryil nuovo film targato Disney-Pixar, non è ancora riuscito a superare la soglia del miliardo di dollari globale (siamo a 985 milioni) ma anche gli ultimi “spiccioli” in arrivo dal mercato italiano, tra gli ultimi paesi al mondo ad aver programmato il film d’animazione, sono utili allo scopo.

Dopo gli incredibili dati delle scorse settimane, Dory è rimasto saldamente in testa anche in questo suo terzo fine settimana di programmazione. Si parla di altri 2.12 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, con una media di oltre 3200 euro per sala (il calo è stato solamente del 30% rispetto al precedente).

Questo significa che il totale aggiornato sale quindi a quota 13 milioni di euro dopo diciotto giorni di programmazione (12.958.135 euro per la precisione, con i definitivi sarà 13), ed è il maggior incasso della stagione visto che ha superato Suicide Squad (12.1 milioni). Già 2 milioni di italiani sono corsi a vedere il film, mentre lo scorso anno Inside Out era quasi a quota 3 milioni di spettatori e con ben 18.8 milioni di euro in cassa (ricordiamo, record assoluto poi per Pixar in Italia). Dory chiuderà oltre quota 15 milioni di euro nel nostro paese.

Ottima tenuta e ottimo incasso per Bridget Jones’s Baby nel suo secondo weekend. Dopo gli ottimi incassi feriali, la commedia con Renee Zellweger e Colin Firth ha incassato altri 1.37 milioni di euro (media 2500 euro), in calo solamente del 17% rispetto all’esordio. Il totale aggiornato è quindi di 3.76 milioni di euro dopo una decina di giorni in sala, ed è sicuramente pronto a crescere!

Molto bene anche Café Society, il nuovo film di Woody Allen, con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, che ha fatto registrare la miglior media per copia della top-10 (oltre 3300 euro). Si parla di 1.23 milioni di euro incassati in quattro giorni, tra i migliori risultati per il regista degli ultimi anni: ci aspettiamo una buon a tenuta in sala.

Se il mattino ha l’oro in bocca, parte male la stagione delle commedie italiane inaugurata da Al posto tuocon Ambra Angiolini e Luca Argentero, prima di una lunghissima lista di pellicole (una a settimana, anche due) in arrivo da oggi fino ad aprile. Lo scorso hanno più della metà si è rivelata un flop. Al Posto Tuo è partito con 528mila euro, e una media per copia di circa 1800 euro per sala. Aspettiamo di conoscere il gradimento e la tenuta in sala, ma siamo ben lontani da risultati stellari.

Non decolla nemmeno in Italia il nuovo Ben-Hur con Morgan Freeman, che per ora ha raccolto nel mondo solo 89 milioni di dollari a fronte di un budget di oltre 100 milioni (solo 26 milioni l’incasso americano). Da noi circa 510mila euro per il film, diretto dal regista di Wanted, con una media per copia che non è andata oltre i 1300 euro.

Tra le altre nuove uscite segnaliamo il film per famiglie Abel – il figlio del vento, con Jean Reno, settimo con 309mila euro incassati, mentre il dramma italiano Indivisibilipresentato a Venezia 73, è decimo con 157mila euro (media 1100 euro per copia).

Su Cineguru trovate la classifica completa.

cafesociety-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regista Victoria Mahoney da Star Wars all’action Kill Them All 2 Giugno 2020 - 20:00

Il film tratto dalla graphic novel di Kyle Starks sarà diretto dalla regista della seconda unità de L'ascesa di Skywalker

Da J.J. Abrams a Ryan Reynolds, le star donano alle cause anti-razziste 2 Giugno 2020 - 19:00

Le star di Hollywood donano alle associazioni per la lotta al razzismo sistemico

Tiger King: Carole Baskin ha ora il controllo dello zoo di Joe Exotic 2 Giugno 2020 - 18:00

Nuovo capitolo nella telenovela Tiger King: la rivale di Joe Exotic ha ottenuto il controllo del suo zoo

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.