L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alita: Battle Angel – Keean Johnson entra nel cast

Alita: Battle Angel – Keean Johnson entra nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel

Prosegue il casting di Alita: Battle Angel, trasposizione del manga di Yukito Kishiro su cui James Cameron ha lavorato per anni, prima di cederne la regia a Robert Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar. Negli ultimi mesi sono stati scritturati Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz (dottor Dyson Ido), Jackie Earle Haley (un mostruoso cyborg), e Ed Skrein (Zapan), mentre ora tocca a Keean Johnson.

Il giovane attore americano presterà il volto a Hugo, un ragazzo che insegna ad Alita a combattere in uno sport gladiatorio chiamato Motorball, e ruba componenti robotici per venderli clandestinamente; sarà l’interesse romantico della protagonista. The Hollywood Reporter segnala che la 20th Century Fox ha svolto almeno due round di test per assegnare questo ruolo, e i provini si sono svolti nello studio di Robert Rodriguez a Austin, in Texas. Fra gli attori testati figuravano anche Avan Jogia (Tut – Il destino di un faraone), Douglas Booth (Jupiter Ascending), Jack Lowden (Dunkirk) e Noah Silver (Tyrant).

Keean Johnson è noto soprattutto per il ruolo di Colt Wheeler in Nashville, ma è apparso anche in Spooksville, Switched at Birth e The Fosters.

battleangelalita-copertina

La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez avrà a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, ma non si può escludere che ne scriva un’ulteriore stesura di suo pugno. Alita: Battle Angel si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”, e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest (le tempistiche della produzione non sono ancora note).

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita (Rosa Salazar), una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica. Il cast include anche Jackie Earle Haley (nel ruolo di un mostruoso cyborg) e Ed Skrein (Zapan).

L’uscita americana è prevista per il 20 luglio 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALITA: BATTLE ANGEL!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.