L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Novembre

I 10 film da non perdere assolutamente a Novembre

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI 100 FILM DEL NUOVO MILLENNIO!

Novembre è considerato quasi unanimemente il mese più cupo dell’anno: iniziano i primi freddi intensi, iniziamo a notare l’accorciamento delle giornate e comincia la lenta malinconia che ci porterà verso l’anno nuovo (paradossalmente più forte che nel mese di Dicembre, in cui le atmosfere natalizie ci fanno quasi dimenticare gli incombenti bilanci di fine anno).

Nulla di meglio per cancellare la malinconia che lasciarsi trasportare dalla magia dei nuovissimi film in uscita: ecco la scelta della nostra redazione riguardo i 10 film da non perdere assolutamente a Novembre!

KUBO E LA SPADA MAGICA – 3 NOVEMBRE

Kubo-and-the-Two-Strings-Poster-USA-01

Lo studio Laika (che in passato ci ha regalato vere e proprie perle come Boxtrolls o Coraline e la Porta Magica) torna nei cinema con Kubo e la Spada Magica, la storia di un ragazzino che durante la ricerca di una magica armatura scoprirà un terribile segreto che si cela dietro il proprio passato. Un successo acclamato a gran voce da critica e pubblico.

LA RAGAZZA DEL TRENO – 3 NOVEMBRE

la-ragazza-del-treno-emily-blunt_opt

Emily Blunt è la protagonista dei questo thriller (tratto dal romanzo omonimo di Paula Hawkins), basato su una ragazza che, spiando giornalmente le vicende di una coppia dal treno che prende giornalmente per “fingere” di andare al lavoro (dopo averlo perso per problemi di alcolismo) finirà per scoprire una verità sconcertante. Regia di Tate Taylor.

SING STREET – 9 NOVEMBRE

SING-STREET_opt

Un musical che ha rapito critica e pubblico, ambientato negli anni ’80: racconta la storia del 14enne Conor che nel tentativo di evadere dai problemi familiari, economici e scolastici userà la musica e formerà una band, riuscendo forse anche a coronare un idillio amoroso. John Carney alla regia.

CHE VUOI CHE SIA – 9 NOVEMBRE

che-vuoi-che-sia-ecco-nuovo-trailer-del-nuovo-film-con-edoardo-leo-v3-274178-1280x720_opt

Una produzione italiana che sembra fare un po’ il verso alla serie distopica Black Mirror: Claudio e Anna mettono per gioco e provocazione un annuncio su internet in cui chiedono un’offerta per la messa online di un loro video hard. Quando il gioco sfuggirà loro di mano e le cifre coinvolte raggiungeranno tetti altissimi, riusciranno i due a rimanere fedeli a dei valori morali di dubbia provenienza o sceglieranno di svendere la propria intimità per guadagnare i soldi necessari a far avverare i loro sogni? Edoardo Leo è qui in veste di regista, sceneggiatore ed interprete principale; a completare il cast troviamo Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Marina Massironi.

GENIUS – 9 NOVEMBRE

trailer-di-genius

Jude Law interpreta il celebre scrittore Thomas Wolfe, scoperto dall’editore Max Perkins (Colin Firth) e talmente geniale da risultare inadatto alla vita quotidiana. Un biopic dai toni estremamente drammatici che vede alla regia Michael Grandage, al suo debutto come regista cinematografo dopo aver lavorato per anni come regista teatrale. Nel cast anche Nicole Kidman.

3 GENERATIONS – 17 NOVEMBRE

Schermata 2016-10-28 alle 18_opt

Ramona è un’adolescente “intrappolata” nel proprio corpo femminile: si sente un uomo, e come un uomo vuole vivere. Per iniziare la procedura del cambio di sesso serve però il benestare di entrambi i genitori, quindi la famiglia di Ramona (o meglio Ray), divisa da anni, dovrà tornare insieme in occasione di una situazione tutt’altro che semplice. Regia di Gaby Dellal, mentre nel cast notiamo i nomi di Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon.

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – 17 NOVEMBRE

animali-fantastici-poster-cover

La cosmologia di Harry Potter si arricchisce del primo film di una esalogia che indaga sui rapporti fra il mondo magico e quello non magico nel 1926: alcuni Animali Fantastici sono fuggiti da una misteriosa valigetta e rischiano di compromettere ancor di più le già tese relazioni fra maghi e Babbani; o meglio No-Mag, come li chiamano in America. David Yates è alla regia di una pellicola scritta da J. K. Rowling in persona, che vede nel cast Eddie Redmaine, Colin Farrel, Jon Voight ed Ezra Miller.

ANIMALI NOTTURNI – 17 NOVEMBRE

Animali Notturni Poster USA 02

Amy Adams è Susan Morrow, la protagonista di questo raffinato thriller che la vede quasi ossessionata dal romanzo del suo ex marito: fra le pagine del manoscritto che le è stato inaspettatamente recapitato si cela una velata minaccia, una storia di vendetta o la spinta a ritrovare una parte di sé stessa che credeva ormai perduta da tempo? Regia di Tom Ford, mentre a completare il cast troviamo Jake Gillenhall e Michael Shannon.

ONE PIECE GOLD: IL FILM – 24 NOVEMBRE

one-piece-gold_opt

La città di GranTesoro è in realtà una gigantesca nave costruita unicamente per l’intrattenimento dei ricchi. Ma dietro la realtà paradisiaca del posto si cela un bieco nemico dell’Ordine Mondiale del Nuovo Mondo, e come sempre toccherà a Rufy e alla Ciurma di Cappello di Paglia sistemare le cose.

COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI – 24 NOVEMBRE

60719_ppl_opt

Sempre più spesso ormai un genitore tende a diventare un ostacolo più che un aiuto alla crescita personale dei propri figli: è il caso di Alex e dei suoi amici, che pur avendo contro tutti gli adulti attorno a loro, sia in famiglia che a scuola, decidono di lottare in segreto per realizzare i loro sogni. Regia di Luca Lucini, mentre all’interno del cast troviamo, fra gli altri Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Paolo Calabresi e Roberto Citran.

LEGGI ANCHE: I TRAILER PIU’ ATTESI DELLA PROSSIMA STAGIONE CINEMATOGRA

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.