L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Apocalisse – Jean e Ciclope al centro commerciale nella scena tagliata

X-Men: Apocalisse – Jean e Ciclope al centro commerciale nella scena tagliata

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

La distribuzione di X-Men: Apocalisse in versione digitale ci permette di scoprire una scena che è stata tagliata dal montaggio definitivo: si tratta della celebre sequenza ambientata nel centro commerciale, la cui esclusione ha suscitato il disappunto dei fan.

Jean (Sophie Turner), Ciclope (Tye Sheridan), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Jubilee (Lana Condor) trascorrono un pomeriggio al centro commerciale, in tutta la gloria degli anni Ottanta: tra negozi di scarpe, dischi e cabinati arcade (Jean e Ciclope fanno una partita a Joust), i quattro adolescenti cementificano la loro amicizia e vanno persino a vedere Il ritorno dello Jedi. «Beh, almeno possiamo tutti concordare che il terzo è sempre il peggiore» dice Jean, lanciando una frecciatina al disastroso X-Men 3.

La scena gioca molto sull’umorismo e sulla musica dell’epoca, con l’inclusione di The Safety Dance dei Men Without Hats in sottofondo. Potrete vederla qui di seguito:

http://xmenladies.tumblr.com/post/150230197052/x-men-apocalypse-deleted-mall-scene

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

Nella sinossi non vengono citati gli altri tre Cavalieri di Apocalisse (oltre a Magneto), che sono Psylocke, Arcangelo e Tempesta.

LEGGI ANCHE:

Bryan Singer parla delle scene tagliate di X-Men: Apocalisse

Ecco il backstage della spettacolare scena con Quicksilver

Spiegazioni e teorie sulla scena post-credit di X-Men: Apocalisse

Lo speciale dedicato all’universo mutante della 20th Century Fox

La regia di X-Men: Apocalisse è curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke), Oscar Isaac (Apocalisse) e Hugh Jackman (Wolverine).

xmen-apocalypse-poster-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Ecco come vincere uno dei tre disegni di Hiroiko Araki 22 Ottobre 2019 - 16:37

Volete uno dei tre disegni realizzati da Hiroiko Araki per Lucca C&G 2019? Ecco tutte le istruzioni e il regolamento del concorso

Watchmen e il massacro della borghesia nera: la vera storia dietro l’episodio 1 22 Ottobre 2019 - 16:22

Il primo episodio di Watchmen trae la sua ispirazione anche da una triste pagina di storia: la strage di Tulsa.

Animali Fantastici 3: le riprese a febbraio 2020, lo conferma Dan Fogler 22 Ottobre 2019 - 16:15

Secondo quanto dichiarato da Dan Fogler, le riprese di Animali Fantastici 3 inizieranno a febbraio 2020.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.