L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Westworld – I sogni degli androidi nel nuovo trailer

Westworld – I sogni degli androidi nel nuovo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Westworld durerà cinque stagioni, e il finale è stato già deciso

Philip K. Dick, nel titolo del romanzo che ha ispirato Blade Runner, si chiedeva se gli androidi sognassero pecore elettriche, e anche Westworld parrebbe interrogarsi su questioni ontologiche molto simili. La serie HBO è basata sull’omonimo film di Michael Crichton (noto in Italia come Il mondo dei robot), e l’episodio pilota è stato scritto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice, Battlestar Galactica), con il primo anche in veste di regista.

Abbiamo già visto l’ottimo full trailer, ma ora un nuovo filmato alimenta ulteriormente le aspettative: il trailer in questione è stato scoperto sul sito virale DiscoverWestworld.com, digitando “violentdelights” nel login degli impiegati. È un video molto suggestivo che include varie scene inedite, e si focalizza proprio sul tema del “sogno”: risulta evidente soprattutto nell’interrogatorio cui il Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins) sottopone l’ignara Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood).

Vi ricordo che la premiere è fissata per domenica 2 ottobre, e che Westworld ambisce a rielaborare il genere fantascientifico in rapporto alle ansie contemporanee, riflettendo sull’evoluzione del nostro legame con la tecnologia e concentrando l’attenzione sui robot più che sugli umani. Potrete vedere il trailer qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Il full trailer di Westworld

Le foto ufficiali di Westworld

Il primo trailer di Westworld

Jonathan Nolan parla dei temi di Westworld

La serie è stata descritta in questi termini:

Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.

Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright, Ed Harris (nel ruolo che fu di Yul Brinner), Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro. Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, ed è stato diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).

westworld-anthony-hopkins-jeffrey-wright

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).