Videogames News: Playstation Meeting, Batman, LEGO, The Walkind Dead

Videogames News: Playstation Meeting, Batman, LEGO, The Walkind Dead

Di Fabrizio Tropeano

PLAYSTATION MEETING: DIRETTA STREAMING DELL’ATTESO EVENTO
Oggi, mercoledì 7 settembre, alle 21 (ora italiana) inizierà il Playstation Meeting, l’attesissimo evento ufficiale organizzato da Sony in cui il colosso nipponico dovrebbe fare molti annunci. Al 99% sarà ufficializzata Playstation 4 Slim, la versione più compatta di PS4 e molto probabilmente saranno svelati nuovi dettagli su Playstation 4 Scorpio, la console potenziata pensata per sfruttare al massimo la risoluzione dei 4K. Alcune indiscrezioni parlano anche di nuovi titoli che saranno svelati ed il primo sospettato è The Last of Us 2. Se volete seguire l’evento in diretta non dovete fare altro che rimanere in questa pagina e alle 21 la finestra YouTube di seguito trasmetterà l’evento.

BATMAN RETURN TO ARKHAM HA UNA DATA DI USCITA UFFICIALE
Dopo il rinvio estivo, finalmente Batman: Return To Arkham ha una data di uscita ufficiale. La rimasterizzazione dei primi due capitoli della serie (Asylum e City) saranno disponibili per Playstation 4 ed Xbox One in alta definizione dal prossimo 18 ottobre all’interessante prezzo di 49.99 euro. Nell’occasione Warner Bros Interactive ha rilasciato un nuovo filmato in cui mette a diretto confronto le versioni originali dei giochi e quelle rivedute e corrette per le console di ultima generazione anche grazie ad un nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 4.

THE WALKING DEAD: LA TERZA STAGIONE DI TELLTALE HA UN PERIODO DI USCITA
Annunciata all’ultimo E3 di Los Angeles, Telltale Games ha svelato che la terza stagione “videoludica” di The Walking Dead, A New Frontier, sarà disponibile dal prossimo novembre su PC, console e dispositivi mobile. Se le dinamiche interattive saranno le stesse (quindi aspettatevi ancora una svolta uno stile da avventura grafica “moderna”), cambieranno però i protagonisti: i nostri alter ego digitali saranno infatti una padre di famiglia chiamato Javier ed una adolescente, Clementine, che porta con sé molti segreti. Vi aggiorneremo non appena la software house svelerà il day one del primo episodio della nuova serie.

Telltales-The-Walking-Dead-A-New-Frontier-logo

LEGO DIMENSIONS: NUOVO TRAILER DEDICATO A SCOOBY-DOO
A pochissimi giorni dall’uscita italiana fissata per il prossimo 9 Settembre, Warner Bros Interactive rilascia un nuovo trailer dedicato a LEGO Dimensions, il nuovo videogame che vede protagonisti i mattoncini “fisici” danesi prendere vita in un videogame dove si incontreranno tantissimi universi immaginifici. Tra i tanti anche quello di Scooby-Doo, protagonista del nuovo filmato insieme a Shaggy e tutta la Mystery Inc in un divertente mix cartoon – videogame.


[AMAZONPRODUCTS asin=”B01G3VWJ4E” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI