L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TV CULT – Che fine hanno fatto: Roswell

TV CULT – Che fine hanno fatto: Roswell

Di Andrea Suatoni

Nata sulla falsariga delle ben più rodate Buffy – The Vampire Slayer e Dawson’s Creek, la serie Roswell prendeva le mosse dal famoso incidente del 1947 (per cui alcuni credono che un UFO sia precipitato nei pressi della città di Roswell) per raccontare una storia d’amore adolescenziale fra gli ignari abitanti della cittadina di Roswell appunto ed alcuni alieni completamente umanoidi lì precipitati per caso. Un teen drama leggermente sporcato da trame soprannaturali e complottistiche, talmente ingenue se viste oggigiorno da far quasi sorridere quanto appassionanti invece se percepite in un’era di piena fluidità di definizione della scrittura seriale come quella sul finire degli anni ’90.

Abbiamo amato (e a volte odiato) i personaggi di questo show, che sono rimasti con noi per 3 stagioni prima che la serie venisse chiusa a causa dei bassi ascolti, ed oggi in questo nostro speciale vogliamo svelarvi che fine hanno fatto e come sono cambiati nel tempo tutti i protagonisti di Roswell!

JASON BEHR – MAX EVANS

jason-behr-roswell-the-wb-getty-072715_opt

Jason Behr è praticamente scomparso dalle scene da più di 4 anni: dopo Roswell l’interprete del protagonista della serie Max Evans ha partecipato a piccole produzioni cinematografiche e ad una manciata di serie televisive (la più duratura, quella in cinque episodi di I Signori della Fuga), prima di rinunciare alla carriera nel 2012. E’ sposato con la star di Private Practice KaDee Strickland.

SHIRI APPLEBY – LIZ PARKER

shiri-appleby-roswell-the-wb-getty-072715_opt

Pur non essendo mai decollata, la carriera di Shiri Appleby ha registrato una lunghissima serie di partecipazioni a produzioni televisive minori e altre più conosciute, fra cui spiccano E.R. – Medici in Prima Linea, Chicago Fire, Law & Order, Elementary ed il recente Code Black. E’ attualmente protagonista della serie UnREAL (attesa per il 2017 la terza stagione), dove interpreta Rachel: una donna con un passato da alcolista che si ritrova a condurre un programma televisivo dove le sue innate tecniche di manipolazione mentale sono messe al servizio dello share.

BRENDAN FEHR – MICHAEL GUERIN

brendan-fehr-roswell-the-wb-getty-072715-800x532_opt

Anche la carriera di Brendan Fehr si è assestata su una serie di produzioni televisive, fra serie e film TV. Notabile la sua partecipazione a CSI: Miami, durata ben 35 episodi, e a Bones e Nikita. Lo abbiamo faticosamente notato in alcuni piccolissimi ruoli al cinema in X-Men L’inizio e in Guardians of the Galaxy, mentre è tornato alla ribalta negli ultimi anni grazie al suo ruolo di Drew Alister in The Night Shift, medical drama appena giunto al termine della sua terza stagione (in attesa del rinnovo per una quarta).

KATHERINE HEIGL – ISABEL EVANS

katherine-heigl-roswell-the-wb-getty-072715-800x532_opt

Dopo il ruolo della algida Isabel in Roswell, Katherine Heigl si è imposta con un nuovo personaggio che ha fatto quasi dimenticare la fama di quello precedente: la dottoressa Izzie Stevenson di Grey’s Anatomy. Lasciata la serie nel 2010, dopo aver partecipato anche ad alcune produzioni cinematografiche da non sottovalutare (come per il suo ruolo da protagoniste in Descendant, Molto Incinta, La Dura Verità o Tre all’Improvviso), si è dedicata alla serie State of Affairs fra il 2014 e il 2015 (senza dimenticare il film Jenny’s Wedding, in cui era innamorata della Alexis Bledel di Gilmore Girls) per poi approdare nella nuovissima Doubt, di prossima uscita nel 2017.

MAJANDRA DELFINO – MARIA DELUCA

majandra-delfino-roswell-the-wb-getty-072715-800x532_opt

Nulla più che una serie di partecipazioni a piccole serie per Majandra Delfino, che dopo il suo ruolo di “migliore amica sfigata della protagonista” in Roswell ha visto la sua notorietà sempre più in declino, nonostante un ruolo da protagonista sia nella serie State of Georgia che nella serie I miei Peggiori Amici accanto a James Van Der Beek.

COLIN HANKS – ALEX WHITMAN

colin-hanks-roswell-the-wb-getty-072715-800x532_opt

Pur non riuscendo nemmeno lontanamente ad eguagliare il successo paterno (stiamo parlando del figlio di Tom Hanks), Colin Hanks si è fatto notare costruendosi una fama televisiva che l’ha portato ad essere nominato nel 2014 agli Emmy per la sua partecipazione alla miniserie Fargo. Roswell è stato il suo trampolino di lancio: negli anni lo abbiamo visto in ruoli ricorrenti in TV in Mad Man, NCIS, Dexter, Numbers, fino al ruolo da coprotagonista in Fargo; negli ultimi anni è invece passato al doppiaggio di cartoni animati per i più piccoli, come la serie Paw Patrol.

EMILIE DE RAVIN – TESS HARDING

emilie-de-ravin-roswell-the-wb-getty-072715-800x532_opt

Dopo Roswell la bellissima Emilie De Ravin si è fatta conoscere al grande pubblico grazie a due enormi produzioni televisive targate ABC: la serie Cult Lost ed il fiabesco Once Upon a Time, di cui è appena andato in onda il primo episodio della sesta stagione. Nel frattempo, l’attrice ha anche partecipato come guest star ad importanti show come NCIS o CSI: Miami, senza disdegnare il grande schermo con produzioni come Le Colline Hanno gli Occhi.

LEGGI ANCHE: DOVE ERAVAMO RIMASTI – ONCE UPON A TIME

NICK WECHLSER – KYLE VALENTI

nick-wechlser-roswell-the-wb-getty-072715_opt

Ci eravamo quasi dimenticati di Nick Wechsler dopo il termine di Roswell: poche occasioni lavorative per lui, come guest star in serie TV quali Malcolm, True Calling, Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Il successo torna finalmente nel 2011, grazie alla serie Revenge in cui Nick interpreta uno dei protagonisti: 89 episodi fino al 2015, che non sono però riusciti a far decollare la carriera dell’attore, attualmente di nuovo stagnante.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).