Tutte le Novità del Tokyo Game Show 2016

Tutte le Novità del Tokyo Game Show 2016

Di Fabrizio Tropeano

Si è aperto proprio in queste ora l’edizione 2016 del Tokyo Game Show, il più importante appuntamento per il mondo dei videogiochi in territorio nipponico. Una edizione decisamente frizzante come testimoniano le tante novità che sono già arrivate con una presenza in forte aumento anche delle software house occidentali e non potrebbe essere altrimenti visto che anche il gaming è oramai globalizzato.

Prima parlare di videogiochi però, una parentesi cinematografica con Capcom che ha annunciato l’arrivo di un film dedicato alla serie di Monster Hunter. Non è ancora trapelato nulla, neppure se si tratterà di un live action o di un prodotto in computer grafica ma il Produttore di Monster Hunter Stories, Ryozo Tsujimoto, ha dichiarato che la pellicola sarà frutto di una co-produzione tra Capcom stessa ed una major di Hollywood.

Sempre Capcom ha rilasciato un nuovo filmato per Resident Evil 7 e annunciato proprio per oggi, giovedì 15 settembre, l’uscita di un nuovo demo del gioco già disponibile gratuitamente per tutti sul Playstation Store della vostra PS4.

Continuiamo le danze videoludiche con Square Enix che ha deciso di presentare un nuovo filmato per l’esclusiva Playstation 4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue con alcune scene di gioco di Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD rimasterizzate in alta definizione e l’inedita battaglia di Aqua in Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A fragmentary passage.

Rimaniamo in casa Square Enix con un nuovo trailer dell’attesissimo (e rinviato di qualche settimana al 29 Novembre) Final Fantasy XV, già prontamente sottotitolato in italiano.

Un altro illustre ritardatario è The Last Guardian. L’esclusiva Playstation 4 però si dimostra in gran forme nel lungo gameplay mostrato in quel di Tokyo e che potete visualizzare anche voi tramite la finestra video di seguito.

Come dicevamo in apertura, comunque anche i publisher occidentali hanno deciso di utilizzare la vetrina del TGS per presentare qualcosa di nuovo. Ad esempio Ubisoft ha colto l’opportunità per  svelare tramite il trailer che segue, il “villain” principale di Watch Dogs 2, l’atteso sequel della serie ambientata in un futuro distopico, atteso il 17 Novembre su Playstation 4, Xbox One e PC.

Infine chiudiamo questa lunga rassegna con Tecmo Koei. Il publisher ha rilasciato un nuovo trailer di Berserk and the Band of the Hawk e nell’occasione ha pure annunciato la data di uscita europea del videogame tratto dal noto manga: il 24 febbraio 2017 su PS4, PS3, PsVita e PC.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B016DNCWHG” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI