L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Strain – FX rinnova la serie per la quarta e ultima stagione

The Strain – FX rinnova la serie per la quarta e ultima stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Mentre la terza stagione di The Strain si trova a metà del suo arco narrativo, FX annuncia che la serie di Guillermo del Toro e Chuck Hogan è stata rinnovata per il quarto anno, che sarà anche l’ultimo. Nick Grad ed Eric Schrier, Presidenti della Programmazione Originale presso FX Networks e FX Productions, hanno dichiarato quanto segue:

Ringraziamo sinceramente Carlton Cuse, Guillermo del Toro, Chuck Hogan e la loro squadra creativa, insieme al fantastico cast, per tre eccitanti stagioni di The Strain. Anche se siamo tristi che si avvii alla fine, supportiamo pienamente il modo in cui stanno forgiando il drammatico epilogo della quarta stagione.

Inizialmente, la serie sarebbe dovuta durare tre stagioni, ma lo showrunner Carlton Cuse ha spiegato per quale motivo sia stata prolungata di un anno:

Il nostro piano originale prevedeva che la serie durasse tre stagioni. Quando abbiamo cominciato a raccontare la storia, si è espansa per durare di più. Dopo aver finito di scrivere la stagione 3, io, Guillermo e Chuck abbiamo guardato la storia che rimaneva, e abbiamo sentito che la versione migliore poteva essere raccontata con una stagione in più. Abbiamo un progetto fantastico per un’entusiasmante e tesissima stagione 4. Siamo profondamente grati a FX per aver supportato la nostra visione e per averci permesso di concludere lo show secondo i nostri tempi.

La quarta stagione di The Strain andrà in onda nell’estate del 2017.

the-strain-diffusi-in-rete-poster-nuovi-promo-della-terza-stagione-v3-267023_opt

Vi ricordo che The Strain è stata creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan a partire dalla trilogia di romanzi horror che hanno scritto insieme. Lo show ha come protagonista il Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del centro per il controllo malattie di New York, impegnato a indagare sulla diffusione di una misteriosa piaga che ha radici molto antiche, e trasforma le sue vittime in terrificanti vampiri. Il cast della serie comprende anche Mia Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde e David Bradley, mentre Carlton Cuse (Lost) ricopre il ruolo di showrunner. Il primo episodio di The Strain è stato diretto dallo stesso Guillermo del Toro.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.