L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Purge diventerà una serie tv, primi dettagli sul quarto film

The Purge diventerà una serie tv, primi dettagli sul quarto film

Di Marlen Vazzoler

Dopo il successo di La notte del giudizio – Election Year come continuerà la franchise? Il regista James DeMonaco ha confessato a CinemaBlend che sono in atto delle discussioni per la creazione di una serie tv in stile antologico, inoltre ha già pensato al quarto capitolo cinematografico della franchise che sarà ambientato prima di La notte del giudizio.

LA SERIE TV

Il formato ideale per il filmaker è quello via cavo, una storia che si svolge nell’arco di 10 ore, in questo modo avrà la possibilità di focalizzarsi sui complicati avvenimenti che portano una persona a partecipare allo sfogo annuale.

“Penso che sarà antologica – più un intreccio antologico. Mi hanno proposto una serie tv, la mia idea è di realizzare sei o sette sotto-trame. Poi le alternerei, e userei dei flashback.
Il motivo per cui mi piace l’idea di fare qualcosa di 10 ore in televisione è che l’unica cosa che davvero non non puoi fare nei film è, per problemi di immobili e tempo, non puoi interessarti alle sottigliezze e alle complessità che spingono qualcuno a commettere un terribile atto in quella notte.
Che si tratti di vendetta o di passione, ma quello che potrebbe essere interessante in uno show televisivo con una narrazione a flashback, è iniziare dallo sfogo annuale, e tornare indietro per mostrare come le persone sono arrivate a quel punto. Puoi osservare una coppia che è andata in tilt in questa notte, ma cerchiamo di mostrare tutto quello che è ha portato a questo momento in cui un marito tenta di uccidere la moglie – il tradimento o le accuse di tradimento o problemi di denaro.
Sarà interessante mostrare questi archi, questi archi drammatici e complessi che fanno vedere dove la gente prende una pistola o un coltello e uccide qualcun altro. Penso che ci sia qualcosa di fresco che possiamo fare con il settore immobiliare della TV – potenzialmente 10 ore.”

Al momento sono in atto delle discussioni per degli accordi, inerenti allo show.

purge-3

Per quanto riguarda The Purge 4, questa volta DeMonaco potrebbe non occuparsi della sua regia.

“Non penso che lo dirigerò. Tornerei indietro e vorrei spiegare come tutto è iniziato.
Mi sembra che questa sia la naturale prosecuzione. ‘Va bene, abbiamo visto come andrà da questo punto se qualcuno proverà a farlo finire – la figura presidenziale. Ora torniamo indietro e vediamo come ca#@o è accaduto tutto questo’. Come questo paese è arrivato a un punto dove accettiamo questo atto di atrocità, questa cosa terribile, ogni anno? Penso che ci sia qualcosa disinteressante in tutto questo. Tra me e te, non credo che lo dirigerò. Puoi pubblicarlo. Penso che potrei scriverlo o almeno produrlo, per esser certo che rimanga fedele a quello che mi piace dei film”

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01IVIUE58″ partner_id=”swparker-21″]

La notte del giudizio – Election Year sarà disponibile in DVD e Blu-ray dal 23 novembre 2016.

Fonti CinemaBlend, CinemaBlend

i invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).