The Purge diventerà una serie tv, primi dettagli sul quarto film

The Purge diventerà una serie tv, primi dettagli sul quarto film

Di Marlen Vazzoler

Dopo il successo di La notte del giudizio – Election Year come continuerà la franchise? Il regista James DeMonaco ha confessato a CinemaBlend che sono in atto delle discussioni per la creazione di una serie tv in stile antologico, inoltre ha già pensato al quarto capitolo cinematografico della franchise che sarà ambientato prima di La notte del giudizio.

LA SERIE TV

Il formato ideale per il filmaker è quello via cavo, una storia che si svolge nell’arco di 10 ore, in questo modo avrà la possibilità di focalizzarsi sui complicati avvenimenti che portano una persona a partecipare allo sfogo annuale.

“Penso che sarà antologica – più un intreccio antologico. Mi hanno proposto una serie tv, la mia idea è di realizzare sei o sette sotto-trame. Poi le alternerei, e userei dei flashback.
Il motivo per cui mi piace l’idea di fare qualcosa di 10 ore in televisione è che l’unica cosa che davvero non non puoi fare nei film è, per problemi di immobili e tempo, non puoi interessarti alle sottigliezze e alle complessità che spingono qualcuno a commettere un terribile atto in quella notte.
Che si tratti di vendetta o di passione, ma quello che potrebbe essere interessante in uno show televisivo con una narrazione a flashback, è iniziare dallo sfogo annuale, e tornare indietro per mostrare come le persone sono arrivate a quel punto. Puoi osservare una coppia che è andata in tilt in questa notte, ma cerchiamo di mostrare tutto quello che è ha portato a questo momento in cui un marito tenta di uccidere la moglie – il tradimento o le accuse di tradimento o problemi di denaro.
Sarà interessante mostrare questi archi, questi archi drammatici e complessi che fanno vedere dove la gente prende una pistola o un coltello e uccide qualcun altro. Penso che ci sia qualcosa di fresco che possiamo fare con il settore immobiliare della TV – potenzialmente 10 ore.”

Al momento sono in atto delle discussioni per degli accordi, inerenti allo show.

purge-3

Per quanto riguarda The Purge 4, questa volta DeMonaco potrebbe non occuparsi della sua regia.

“Non penso che lo dirigerò. Tornerei indietro e vorrei spiegare come tutto è iniziato.
Mi sembra che questa sia la naturale prosecuzione. ‘Va bene, abbiamo visto come andrà da questo punto se qualcuno proverà a farlo finire – la figura presidenziale. Ora torniamo indietro e vediamo come ca#@o è accaduto tutto questo’. Come questo paese è arrivato a un punto dove accettiamo questo atto di atrocità, questa cosa terribile, ogni anno? Penso che ci sia qualcosa disinteressante in tutto questo. Tra me e te, non credo che lo dirigerò. Puoi pubblicarlo. Penso che potrei scriverlo o almeno produrlo, per esser certo che rimanga fedele a quello che mi piace dei film”

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01IVIUE58″ partner_id=”swparker-21″]

La notte del giudizio – Election Year sarà disponibile in DVD e Blu-ray dal 23 novembre 2016.

Fonti CinemaBlend, CinemaBlend

i invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI