L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Svelati i villain del cross-over tra Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

Svelati i villain del cross-over tra Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow

Di Lorenzo Pedrazzi

C’è ovviamente grande attesa per il mega cross-over che coinvolgerà tutte le serie del DC TV Universe, ovvero – in ordine di messa in onda – Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. L’evento, spalmato su quattro episodi, andrà in onda il prossimo dicembre, e ora i produttori hanno svelato chi saranno gli antagonisti: la razza aliena dei Dominatori, apparsa molteplici volte sui fumetti della DC Comics.

In particolare, il cross-over sarà ispirato alla miniserie Invasion! del 1988-1989, come spiega il produttore Marc Guggenheim:

Quest’anno, per il nostro mega cross-over dell’Arrowverse, trarremo ispirazione da un cross-over DC di fine anni Ottanta conosciuto come Invasion!, dove compare la razza aliena dei Dominatori, che in precedenza aveva combattuto la Legione dei Supereroi. Useremo effetti prostetici e computerizzati all’avanguardia per ottenere una qualità di livello cinematografico che sia fedele all’interpretazione dei personaggi che ne ha dato l’illustratore Todd Mcfarlane.

Todd Macfarlane – poi diventato famoso come disegnatore dell’Uomo Ragno (di cui rinnovò l’immagine) e creatore di Spawn – fu uno degli illustratori della miniserie, scritta da Keith Giffen (soggetto) e Bill Mantlo (sceneggiatura). I Dominatori richiederanno quindi molti effetti visivi per essere riprodotti sullo schermo: hanno la pelle gialla, gli occhi sottili, artigli e denti affilati, e un cerchio rosso sulla fronte che, a seconda delle dimensioni, indica l’importanza della casta cui appartengono.

Nei fumetti, i Dominatori formano un’alleanza aliena per invadere la Terra e soffocare la minaccia rappresentata dai metaumani, ovvero gli esseri dotati di superpoteri, insolitamente numerosi sul pianeta. In realtà, il loro obiettivo è isolare il gene umano che permette di sviluppare capacità straordinarie, e sfruttarlo per costruire il proprio esercito di metaumani. Non sappiamo se la versione televisiva conserverà la medesima premessa.

È noto che il 100° episodio di Arrow coinciderà proprio col cross-over, e Stephen Amell ha pubblicato una foto che ritrae Freccia Verde in compagnia di Supergirl (Melissa Benoist):

supergirl-green-arrow

Pare che il titolo di tale episodio sarà proprio Invasion!, ma The CW non l’ha confermato; di certo suonerebbe appropriato.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema chiusi fino al 24 novembre, parla il ministro Franceschini 26 Ottobre 2020 - 16:02

Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di intervenire, pubblicando sui social un video in cui cerca di chiarire i motivi che hanno spinto ad una dolorosa decisione.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4 dal 31 dicembre su Netflix: ecco il teaser 26 Ottobre 2020 - 15:57

La quarta e ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina debutterà su Netflix il prossimo 31 dicembre, e ora è disponibile il primo teaser.

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).