C’è ovviamente grande attesa per il mega cross-over che coinvolgerà tutte le serie del DC TV Universe, ovvero – in ordine di messa in onda – Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. L’evento, spalmato su quattro episodi, andrà in onda il prossimo dicembre, e ora i produttori hanno svelato chi saranno gli antagonisti: la razza aliena dei Dominatori, apparsa molteplici volte sui fumetti della DC Comics.
In particolare, il cross-over sarà ispirato alla miniserie Invasion! del 1988-1989, come spiega il produttore Marc Guggenheim:
Quest’anno, per il nostro mega cross-over dell’Arrowverse, trarremo ispirazione da un cross-over DC di fine anni Ottanta conosciuto come Invasion!, dove compare la razza aliena dei Dominatori, che in precedenza aveva combattuto la Legione dei Supereroi. Useremo effetti prostetici e computerizzati all’avanguardia per ottenere una qualità di livello cinematografico che sia fedele all’interpretazione dei personaggi che ne ha dato l’illustratore Todd Mcfarlane.
Todd Macfarlane – poi diventato famoso come disegnatore dell’Uomo Ragno (di cui rinnovò l’immagine) e creatore di Spawn – fu uno degli illustratori della miniserie, scritta da Keith Giffen (soggetto) e Bill Mantlo (sceneggiatura). I Dominatori richiederanno quindi molti effetti visivi per essere riprodotti sullo schermo: hanno la pelle gialla, gli occhi sottili, artigli e denti affilati, e un cerchio rosso sulla fronte che, a seconda delle dimensioni, indica l’importanza della casta cui appartengono.
Nei fumetti, i Dominatori formano un’alleanza aliena per invadere la Terra e soffocare la minaccia rappresentata dai metaumani, ovvero gli esseri dotati di superpoteri, insolitamente numerosi sul pianeta. In realtà, il loro obiettivo è isolare il gene umano che permette di sviluppare capacità straordinarie, e sfruttarlo per costruire il proprio esercito di metaumani. Non sappiamo se la versione televisiva conserverà la medesima premessa.
È noto che il 100° episodio di Arrow coinciderà proprio col cross-over, e Stephen Amell ha pubblicato una foto che ritrae Freccia Verde in compagnia di Supergirl (Melissa Benoist):
Pare che il titolo di tale episodio sarà proprio Invasion!, ma The CW non l’ha confermato; di certo suonerebbe appropriato.
Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/40939,42516,40608,39668,8451]