Io Prima di Te supera Independence Day e vola verso i 5 milioni

Io Prima di Te supera Independence Day e vola verso i 5 milioni

Di Leotruman

CINEMA2DAYS – SCOPRI I MERCOLEDI’ DI CINEMA A 2 EURO

Impressionante la corsa al botteghino italiano di Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia, che non ha ceduto nemmeno nel suo secondo weekend di programmazione all’attacco del kolossal più distruttivo di questa stagione cinematografica: Independence Day: Rigenerazione.

Il film romantico con protagonisti Emilia Clarke (Daenerys Targaryen in Game of Thrones) e Sam Claflin, noto per Biancaneve e il Cacciatore e la saga di Hunger Games, reduce da feriali a dir poco eccellenti, ha raccolto nel weekend altri 1.32 milioni di euro, in calo solamente del 31% rispetto al ricco esordio, con una media di oltre 2700 euro per copia (la più elevata della classifica).

Il totale aggiornato dopo undici giorni di programmazione sale a quota 4.7 milioni di euro, davvero incredibile per un film di questo tipo e superiore anche a quello dell’ottimo Colpa delle Stelle. Cercherà di superare il muro dei 5 milioni di euro già nei prossimi due giorni, mentre nel mondo sono ben 203 i milioni di dollari incassati, a fronte di un budget di solamente 20 milioni.

Proprio come negli USA e in molti mercati mondiali, non convince nemmeno in Italia il sequel del cult fantascientifico diretto nel 1996 da Roland Emmerich. Dopo l’esordio da solamente 192mila euro, il film ha raccolto nell’intero weekend 1.09 milioni di dollari nei quasi 500 schermi a disposizione (anche 3D), con una media solamente di 2200 euro per copia. Il risultato è insufficiente per un kolossal di tale portata e per una saga così popolare.

Costato 165 milioni di dollari, escluse le spese di promozione, il film ne ha incassati 103 milioni nel USA e circa 386 milioni a livello globale: saranno cifre necessarie a far continuare la saga, come da progetti dello studio e di Emmerich?

Proseguendo troviamo L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione (906mila euro e un totale di 7.5 milioni.) che racimola le ultime briciole prima dell’arrivo di Alla Ricerca di Dory; Jason Bourne, il film che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum (584mila euro e un totale di 2.1 milioni). Stabile al quinto posto l’esordiente Man in the Dark (titolo originale Don’t Breathe), il thriller diretto da Fede Alvarezcon 454mila euro e una media di quasi 1800 euro per copia.

QUAL È STATA LA VOSTRA SCELTA DEL WEEKEND?

Su Cineguru trovate la Top10.

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE – LA RECENSIONE

independence_day_resurgence_newyork-poster

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU IO PRIMA DI TE E INDEPENDENCE DAY 2

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Bob Marley – One Love 23 Febbraio 2024 - 10:04

Esordio in prima posizione per Bob Marley - One Love. Seguono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri e Past Lives.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI