Box Office USA

Sully di Clint Eastwood conquista il weekend USA

Pubblicato il 11 settembre 2016 di Leotruman

SULLY – STANDING OVATION AL TELLURIDE 2016

Clint Eastwoodreduce dallo stratosferico successo di American Sniper (19 milioni di euro in Italia, 350 milioni di dollari solamente negli USA) è sbarcato nelle sale americane con il suo nuovo film, Sully.

Girato quasi interamente in IMAXil film racconta la storia vera del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli danneggiò entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo. Al suo fianco c’era il co-pilota Jeffrey Skiles, interpretato da Aaron Eckart.

La pellicola, costata 60 milioni di dollari, ne ha già incassati 35.5 milioni nel suo primo fine settimana, con una media di circa 10mila dollari per cinema. Mai nel weekend post Labor-Day, notoriamente non particolarmente caldo a livello di boxoffice, un film aveva incassato tale cifra.

Ci si aspetta una lunga tenuta e un ottimo incasso internazionale già dalle prossime settimane. Riuscirà a concorrere anche per gli Oscar?

Ecco la sinossi ufficiale:

Il 15 gennaio 2009, il mondo assistette al “Miracolo sull’Hudson” quando il Capitano “Sully” fece ammarare il suo aereo in avaria sulle fredde acque del Fiume Hudson, salvando le vite delle 155 persone a bordo. Comunque, nonostante Sully sia stato celebrato dal pubblico e dai media per questa impresa, un’indagine minacciò di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Il cast include anche Laura Linney, mentre la sceneggiatura è opera di Todd Komarnicki(Resistance, Perfect Stranger). Sully è stato girato quasi interamente in IMAX, molto raro per un film di questo genere.

L’uscita italiana è attesa per il 15 dicembre.

GUARDA IL TRAILER IMAX DI SULLY

[widget/movie/33457]