Studio Ghibli – Dal 17 novembre arriveranno 11 titoli in edizione Steelbook

Studio Ghibli – Dal 17 novembre arriveranno 11 titoli in edizione Steelbook

Di Marlen Vazzoler

Dal 17 novembre sarà possibile completare la collezione dell’edizione steelbook dei film dello Studio Ghibli usciti per la Lucky Red, con i restanti 11 titoli che comprendono le opere dei registi Isao Takahata, Gorō Miyazaki, Hiromasa Yonebayashi, Hiroyuki Morita, Yoshifumi Kondō e Tomomi Mochizuki.

Le edizione limitate, racchiuse in box metallico che custodisce al suo interno il Blu Ray e il DVD di ogni singolo titolo, saranno distribuite dalla Warner Bros e si potrà comprarle nei negozi e sui siti di e-commerce.

Ecco gli 11 titoli:

I racconti di Terramare di Gorō Miyazaki

IRaccontiDiTerramare_3D

Un giorno improvvisamente tutti i dragoni che fanno la guardia all’estremo confine ovest di Terramare arrivano nell’Arcipelago, abitato fino allora solo dagli uomini. A causa di uno strano fenomeno le mandrie si ammalano, i raccolti muoiono e il mondo inizia a perdere il suo equilibrio. L’Arcimago Ged parte alla ricerca della misteriosa forza oscura che sta minacciando gli equilibri di Terramare. Durante il suo viaggio, Ged incontra il principe Arren, che ha abbandonato Enland, il suo paese natale, e ora vaga senza una meta inseguito da un’ombra malvagia…

Extra Blu-ray: Trailer; Lo storyboard; Speciale sulla colonna sonora; Speciale sul doppiaggio
Extra DVD: Trailer

La storia della principessa splendente di Isao Takahata

PrincipessaSplendente_3D

Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La storia della Principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna di bambù da un vecchio tagliatore.
Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna.
Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…

Extra: Lo storyboard; conferenza stampa di fine lavorazioni, spot tv originali

Quando c’era Marnie di Hiromasa Yonebayashi

QuandoCeraMarnie_3D

Anna, è una dodicenne che vive con i suoi genitori adottivi. Da anni soffre di asma e quando la sua malattia peggiora, viene mandata a stare dai parenti della madre in un villaggio vicino al mare.
Inizia così un’estate ricca di avventure in compagnia di una misteriosa ragazzina di nome Marnie, una ragazzina bionda intrappolata dietro una finestra blu.…
Una confessione nel bosco. Una notte in un granaio su una collina e i ricordi delle due ragazze di un’estate si fondono, regalando ad Anna un’esperienza indimenticabile.

Extra Blu-ray: Storyboard, TV SPECIAL – Dietro le quinte di Quando c’era Marnie, trailer & spot
Extra DVD: Storyboard, trailer & spot

I miei vicini Yamada di Isao Takahata

IMieiViciniYamada_3D

Gli Yamada sono la tipica famiglia giapponese che vive a Tokyo e il film racconta le loro piccole liti, i problemi e le gioie della loro vita.
Il capofamiglia Takashi lavora in fabbrica, la moglie Matsuko è casalinga, il figlio maggiore, Noboru è uno studente; poi ci sono la piccola Nonoko e la nonna Shige, che vive con loro e li aiuta nei lavori domestici.
Tra piccoli drammi e momenti comici, tra realismo e fantasia, la vita della famiglia procede, verso un futuro da accogliere sempre con ironia.

Extra Blu-ray: I segreti di “I miei vicini Yamada”, Storyboard, trailer e spot
Extra DVD: Storyboard, trailer e spot

I sospiri del mio cuore di Yoshifumi Kondō

Shizuku è un’adolescente con la passione per la scrittura. Un giorno si accorge che tutti i libri che sceglie in biblioteca sono stati presi precedentemente sempre dalla stessa persona. Una casualità le lascia pensare che si tratti di Seiji, un ragazzo che
trova antipatico e dispettoso. È davvero possibile che sia proprio lui il misterioso lettore? Un curioso gatto che viaggia indisturbato in metropolitana la aiuterà a scoprire di più sulla vita di Seiji e sul sorprendente negozio di suo nonno.

Extra: Le scenografie; Transizioni pittoriche; Trailer promozionali

Si sente il mare di Tomomi Mochizuki

SiSenteIlMare_3D

Taku Morisaki, studente universitario a Tokyo incrocia lo sguardo di una ragazza di sua conoscenza sulla banchina opposta del treno. E’ Rikako Muto: ma non doveva andare all’università a Kochi? I ricordi di Taku lo riportano indietro di due anni a quell’estate in cui la conobbe. Non era solo bella, era la migliore nello sport e in classe. Poi con sua grande sorpresa si scoprì geloso di sapere che Matsuno, il suo migliore amico, era attratto da Rikako. Da quel momento la ragazza non sarebbe stata altro che l’oggetto della cotta del suo amico, o almeno così sarebbe stato fino alla gita alle Hawaii dell’ultimo anno….

Extra: Trailer; Storyboard, SPECIALE: A 10 anni dal film

La collina dei papaveri di Goro Miyazaki

LaCollinaDeiPapaveri_3D

Yokohama 1963, il Giappone comincia ad uscire dalla devastazione della Seconda Guerra Mondiale, e le nuove generazioni lottano per costruire un futuro migliore. Umi è una ragazza di 16 anni, vive con la nonna e i fratelli in una grande casa in cima alla “collina dei papaveri”, a ridosso del porto. Ogni giorno issa due bandiere di segnalazione marittima, come le aveva insegnato il padre scomparso. Shun è un ragazzo di 17 anni, tutte le mattine arriva al porto con il padre adottivo e vede le bandiere alzarsi. I due si incontrano a scuola e iniziano a frequentarsi fino a stringere un legame fortissimo. Ma forse c’è qualcosa di più di un’amicizia profonda…

Extra DVD: Trailer; videoclip; Incontro con lo staff tecnico; Yokohama ieri e oggi; Intervista a Goro Miyazaki; La conferenza stampa
Extra Blu-ray: Trailer; videoclip; Incontro con lo staff tecnico; Incontro con i doppiatori; Yokohama ieri e oggi; Intervista a Goro Miyazaki; La conferenza stampa; lo Storyboard

Pioggia di ricordi di Isao Takahata

PioggiaDiRicordi_3D

Okajima Taeko è un’impiegata ventisettenne, nubile e senza progetti di matrimonio. In un Giappone in corsa verso l’ammodernamento sociale, Taeko è strangolata tra gli stili di vita moderni e il peso delle convenzioni del passato, e così decide di concedersi una breve vacanza in campagna, a Yamagata. Qui la giovane donna trascorrerà un soggiorno di lavoro presso l’azienda agricola della cognata e i ricordi dell’infanzia la porteranno a rimettere in discussione le scelte della sua vita adulta.

Extra: Lo storyboard; Spot TV originali

Pom Poko di Isao Takahata

PomPoko_3D

Pom poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Un gruppo di Tanuki abitanti nelle colline Tama è costretto ad abbandonare le case per il rapido sviluppo e costruzione di nuovi edifici e centri commerciali. Decidono quindi di lottare tutti insieme per tornare a preservare il loro habitat. I Tanuki hanno perfezionato l’antica arte della trasformazione fino a potersi muovere come gli esseri umani su due gambe. Usano così questi poteri per limitare l’avanzamento dell’urbanizzazione. Ma sarà sufficiente? I Tanuki impareranno a vivere in equilibrio con il mondo moderno? Un inno alla magia della foresta e alla bellezza delle creature che vivono intorno a noi.

Extra Blu-ray: Lo Storyboard, spot tv
Extra DVD: Lo storyboard

La ricompensa del gatto di Hiroyuki Morita

LaRicompensaDelGatto_3D

Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada.
Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio.
Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto.
Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo?

Extra: Making of: le origini del film, storyboard, Trailer e spot

Arrietty di Hiromasa Yonebayashi

Arietty_3D

Sotto il pavimento di una grande alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori che per vivere prendono in prestito dagli umani tutto ciò di cui hanno bisogno in piccolissime quantità, in modo che nessuno possa accorgersi della loro presenza. Arrietty, però, in una delle sue incursioni nel giardino della casa viene vista da Sho, un ragazzino ammalato che soggiorna lì, presso la casa della zia.
Nonostante la cosa scateni il terrore nei genitori, che si preparano immediatamente a traslocare, Arrietty capisce di potersi fidare di Sho e tra i due nasce un’amicizia speciale…

Extra: Trailer; Lo Storyboard

Fonte Lucky Red

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney ferma la produzione di supporti fisici per l’home video in Australia? [RUMOR] 26 Luglio 2023 - 15:27

Si mormora che Disney starebbe cessando la produzione di supporti fisici (DVD, Blu-ray e 4K UHD) per l'home video in Australia.

BLEACH: Thousand-Year Blood War in Italia direttamente in Home Video 26 Maggio 2023 - 17:53

Dynit ha annunciato che la serie animata Bleach Thousand-Year Blood War arriverà in Italia direttamente in home video.

M3GAN: La versione unrated in digitale e home video 17 Febbraio 2023 - 18:15

Sia la versione unrated che quella cinematografica di M3GAN saranno disponibili in digitale e in home video.

Home Video: Accordo tra Eagle Pictures e Yamato Video 4 Maggio 2022 - 21:05

Eagle Pictures e Yamato Video porteranno nei prossimi mesi titoli classici, in alcuni casi rimasterizzati, e inediti (film, serie TV e direct-to-video) nel mercato home video, da Haikyu!! a Cardcaptor Sakura

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI