Stranger Things – Nella stagione 2 si raggiungerà un nuovo livello di follia

Stranger Things – Nella stagione 2 si raggiungerà un nuovo livello di follia

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things

Stranger Things tornerà su Netflix nel 2017 con una seconda stagione che, inutile dirlo, il pubblico attende con ansia. Cosa dobbiamo aspettarci? L’attesa è molta e tutte le persone coinvolte sanno di dover consegnare uno spettacolo che sia in grado di eguagliare (o addirittura superare) la prima stagione. C’è molta pressione, insomma, come dichiarato dal produttore Shawn Levy:

Sì, c’è molta pressione. Se dicessi il contrario sarei tremendamente falso. Fa paura quando la gente adora una cosa così tanto. Non vuoi deluderli ed è impossibile ignorare questo pensiero. Ed è proprio questa la sfida: da un lato possiamo dare uno sguardo al mondo del cinema, fare un sequel che si limita ad essere la stessa cosa finisce con il deludere il pubblico. Abbandonare delle cose o cambiarne altre, anche questo finisce con il deludere il pubblico.

In gran parte la Stagione 2 raggiunge un ulteriore livello, ci sono cose più folli, ma dobbiamo rendere giustizia a questi personaggi che ora sono conosciuti e amati dal pubblico.

I giovani protagonisti della serie sono cresciuti e questo rappresenta un aspetto molto importante:

Ci siamo visti con i bambini per una cena. L’abbiamo potuto vedere con i nostri occhi. Grazie a Dio sono ancora affascinanti e autentici, ma in un modo diverso. […] Saremo onesti con questi ragazzi e cresceremo con loro.

stranger-things-poster-copertina

Sappiamo che i fratelli Matt e Ross Duffer vogliono rendere giustizia a Barb (Shannon Purser), la migliore amica di Nancy, rapita e poi uccisa dal Demogorgon; inoltre, è stato confermato che gli episodi saranno 9 e si svolgeranno nel 1984, poco dopo la fine della prima stagione. Non è chiaro se Eleven tornerà.

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

STRANGER THINGS 2

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).

LEGGI ANCHE:

Chi sono i fratelli Duffer? Conosciamo meglio i creatori di Stranger Things

Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things

Fonte: Bloody Disgusting (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI