Stranger Things – Nella stagione 2 si raggiungerà un nuovo livello di follia

Stranger Things – Nella stagione 2 si raggiungerà un nuovo livello di follia

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things

Stranger Things tornerà su Netflix nel 2017 con una seconda stagione che, inutile dirlo, il pubblico attende con ansia. Cosa dobbiamo aspettarci? L’attesa è molta e tutte le persone coinvolte sanno di dover consegnare uno spettacolo che sia in grado di eguagliare (o addirittura superare) la prima stagione. C’è molta pressione, insomma, come dichiarato dal produttore Shawn Levy:

Sì, c’è molta pressione. Se dicessi il contrario sarei tremendamente falso. Fa paura quando la gente adora una cosa così tanto. Non vuoi deluderli ed è impossibile ignorare questo pensiero. Ed è proprio questa la sfida: da un lato possiamo dare uno sguardo al mondo del cinema, fare un sequel che si limita ad essere la stessa cosa finisce con il deludere il pubblico. Abbandonare delle cose o cambiarne altre, anche questo finisce con il deludere il pubblico.

In gran parte la Stagione 2 raggiunge un ulteriore livello, ci sono cose più folli, ma dobbiamo rendere giustizia a questi personaggi che ora sono conosciuti e amati dal pubblico.

I giovani protagonisti della serie sono cresciuti e questo rappresenta un aspetto molto importante:

Ci siamo visti con i bambini per una cena. L’abbiamo potuto vedere con i nostri occhi. Grazie a Dio sono ancora affascinanti e autentici, ma in un modo diverso. […] Saremo onesti con questi ragazzi e cresceremo con loro.

stranger-things-poster-copertina

Sappiamo che i fratelli Matt e Ross Duffer vogliono rendere giustizia a Barb (Shannon Purser), la migliore amica di Nancy, rapita e poi uccisa dal Demogorgon; inoltre, è stato confermato che gli episodi saranno 9 e si svolgeranno nel 1984, poco dopo la fine della prima stagione. Non è chiaro se Eleven tornerà.

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

STRANGER THINGS 2

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).

LEGGI ANCHE:

Chi sono i fratelli Duffer? Conosciamo meglio i creatori di Stranger Things

Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things

Fonte: Bloody Disgusting (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI