L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: torna la Maratona della Saga su Sky Cinema Star Wars (9-18 settembre)

Star Wars: torna la Maratona della Saga su Sky Cinema Star Wars (9-18 settembre)

Di Filippo Magnifico

Mentre si attende l’arrivo in sala di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della saga creata da George Lucas negli anni ’70, Sky ha deciso di riproporre una splendida iniziativa rivolta a tutti i fan: da venerdì 9 a domenica 18 settembre il canale 304 si trasformerà nuovamente in Sky Cinema Star Wars!

Tutti gli episodi della saga creata da George Lucas saranno trasmessi a rotazione ogni giorno, compreso Star Wars: Il risveglio della Forza, il settimo episodio della saga stellare diretta da J. J. Abrams, che andrà in onda lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky cinema 1 e Sky 3D e su Sky Cinema Star Wars alle 21.45.

star wars 7 poster_opt

Ma le sorprese non sono finite! Oltre ai 6 film, la programmazione sarà arricchita da una serie di speciali, approfondimenti e documentari da non perdere:

– Il documentario del 2007, Star Wars: The Legacy Revealed realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars, che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.

– Il documentario del 2004 L’impero dei sogni: la storia della trilogia di Star Wars dedicato al making of della trilogia originale attraverso interviste ai membri del cast e immagini d’archivio.

– La miniserie doc in 3 parti, Science of Star Wars, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste a numerosi membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.

– Inoltre da non perdere featurette dedicate alle location più suggestive, alle scene più indimenticabile e ai personaggi principali della saga e la puntata di ‘Racconti di cinema’, il format di Sky Cinema che questa volta svela i segreti di Star Wars e del suo creatore George Lucas. In trenta minuti, grazie a uno studio fantascientifico, effetti speciali e il racconto emozionante di Francesco Castelnuovo lo spettatore scoprirà i misteri della Forza e le origini di una saga, fra confronti tra prima e seconda Trilogia e le indagini sui rapporti controversi tra Lucas e gli amici registi della New Hollywood (De Palma, Coppola, Spielberg). In particolare la puntata racconta il parallelismo tra la biografia di George Lucas e l’avvento della saga miliardaria creata nel 1977, apparentemente terminata nel 2005, ma risorta a nuova vita con il settimo capitolo ‘Il Risveglio della Forza” diretto da JJ Abrams.

starwars-digitaldownload-copertina

Da Lucasfilm arriva il primo spin-off di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story, una nuova avventura epica. In un periodo di conflitti, un improbabile gruppo di eroi si unisce per una missione: rubare i piani della Morte Nera, ultima arma di distruzione dell’Impero. Questo evento chiave nella storia di Star Wars riunisce persone comuni che decidono di fare cose straordinarie, diventando in questo modo parte di qualcosa più grande di loro.

LEGGI ANCHE: Rogue One svelato alla Star Wars Celebration (con sorpresa Darth Vader!)

Rogue One: A Star Wars Story è diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola). Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.

Rogue One  A Star Wars Story

Vi ricordiamo che su Amazon trovate l’edizione home video di Star Wars: Il risveglio della Forza.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019C00K9E” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!

Fonte: SKY

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dream Doll: in arrivo il biopic su Ruth Handler, “mamma” di Barbie 19 Settembre 2019 - 2:04

A produrre il progetto sarà Rita Wilson.

Jeffrey Dean Morgan sarà il protagonista dell’horror Shrine 19 Settembre 2019 - 1:53

Alla produzione la specializzata Screen Gems.

Michael B. Jordan e la Warner realizzeranno Kingdom Of Souls 19 Settembre 2019 - 1:39

L'attore e la major hanno acquistato i diritti della trilogia letteraria di Rena Barron.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.