L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Discovery: ecco il significato del titolo

Star Trek Discovery: ecco il significato del titolo

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Trek: Discovery – Informazioni su Number One, la musica e la timeline

Durante la convention “Star Trek: Mission New York”, Bryan Fuller ha rivelato ulteriori dettagli su Star Trek Discovery, la nuova serie tv della CBS. Lo showrunner ha spiegato il significato del titolo, profondamente radicato nel genere fantascientifico. Ricordiamo inoltre che “Discovery” è il nome dell’astronave al centro di questo nuova avventura:

La nave si chiama Discovery per ragioni diverse: la nave del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello Spazio, il programma Discovery della NASA ma anche il senso vero e proprio della parola “scoperta”. Abbiamo scelto questa parola perché sappiamo che significa molto per tutti fan di Star Trek, è legata alla scoperta di nuovi pianeti e alla scoperta e all’incontro con nuove razze aliene, per capirle e collaborare con loro.

star-trek-discovery-cover

Star Trek Discovery si svolgerà 10 anni prima la missione di cinque anni intrapresa dal Capitano Kirk e farà da ponte tra la serie Enterprise di Scott Bakula e l’originale. Alcuni volti noti potrebbero tornare nella serie ma al momento la produzione è soddisfatta dei nuovi personaggi e vuole facolizzare l’attenzione su di loro. Questi personaggi saranno variegati e comprenderanno molte razze aliene. Ci sarà anche un personaggio gay.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond ambientato nella linea temporale Kelvin, uscito nelle sale il 21 luglio 2016.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.