L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soldado – Leone Group e Rai Cinema co-produrranno il film di Stefano Sollima

Soldado – Leone Group e Rai Cinema co-produrranno il film di Stefano Sollima

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Kidnapping of Edgardo Mortara: Leone Film Group porterà in Italia il film di Spielberg

Leone Film Group e Rai Cinema si occuperanno della distribuzione per il mercato italiano del thriller Soldado della Lionsgate, un film standalone avente per protagonista i personaggi interpretati da Benicio Del Toro e Josh Brolin in Sicario di Denis Villeneuve. Questo sarà il terzo lungometraggio di Stefano Sollima co-finanziato da Rai Cinema, che figurerà anche da produttore, dopo A.C.A.B. e Suburra entrambi prodotti da Cattleya.
Questo è il secondo progetto di alto profilo per il distributore Leone Film Group, dopo The Kidnapping Of Edgardo Mortara di Spielberg.

Paolo Del Brocco, Managing Director di Rai Cinema ha dichiarato:

“Siamo fieri di poter contribuire a un importante film di un regista italiano di genere, nel realizzare un grande film internazionale in America, con delle star di serie A.
Soldado è la prova che i registi italiani possono fare film hollywoodiani”.

Gradualmente si stanno ampliando gli orizzonti di Rai Cinema, spiega Del Brocco:

“Abbiamo bisogno di internazionalizzarci passo dopo passo invece di comprare in anticipo solamente alcuni titoli”.

sicario-brolin

La sua squadra è al momento impegnata a leggere delle sceneggiature internazionali per ‘entrare a bordo e creare dei progetti internazionali e di alto profilo europeo‘.

Rai Cinema è impegnata come co-produttore di:
Dalida, un biopic di Pathe Films sulla popolare cantante italo-francese degli anni sessanta, diretto da Lisa Azuelos, e con l’italiana Sveva Alviti nei panni della protagonista.
The Leisure Seeker, l’opera prima in lingua inglese di Paolo Virzi, un road movie con Helen Mirren e Donald Sutherland. Al momento in fase di riprese in USA.
Work Without Author, un thriller psicologico del regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri), le cui riprese stanno per concludersi.

Nelle prossime settimane cominceranno in Messico le riprese di Soldado, sceneggiato da Taylor Sheridan e diretto da Stefano Sollima.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 23 Ottobre 2020 - 23:51

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).