LEGGI ANCHE: The Kidnapping of Edgardo Mortara: Leone Film Group porterà in Italia il film di Spielberg
Leone Film Group e Rai Cinema si occuperanno della distribuzione per il mercato italiano del thriller Soldado della Lionsgate, un film standalone avente per protagonista i personaggi interpretati da Benicio Del Toro e Josh Brolin in Sicario di Denis Villeneuve. Questo sarà il terzo lungometraggio di Stefano Sollima co-finanziato da Rai Cinema, che figurerà anche da produttore, dopo A.C.A.B. e Suburra entrambi prodotti da Cattleya.
Questo è il secondo progetto di alto profilo per il distributore Leone Film Group, dopo The Kidnapping Of Edgardo Mortara di Spielberg.
Paolo Del Brocco, Managing Director di Rai Cinema ha dichiarato:
“Siamo fieri di poter contribuire a un importante film di un regista italiano di genere, nel realizzare un grande film internazionale in America, con delle star di serie A.
Soldado è la prova che i registi italiani possono fare film hollywoodiani”.
Gradualmente si stanno ampliando gli orizzonti di Rai Cinema, spiega Del Brocco:
“Abbiamo bisogno di internazionalizzarci passo dopo passo invece di comprare in anticipo solamente alcuni titoli”.
La sua squadra è al momento impegnata a leggere delle sceneggiature internazionali per ‘entrare a bordo e creare dei progetti internazionali e di alto profilo europeo‘.
Rai Cinema è impegnata come co-produttore di:
–Dalida, un biopic di Pathe Films sulla popolare cantante italo-francese degli anni sessanta, diretto da Lisa Azuelos, e con l’italiana Sveva Alviti nei panni della protagonista.
–The Leisure Seeker, l’opera prima in lingua inglese di Paolo Virzi, un road movie con Helen Mirren e Donald Sutherland. Al momento in fase di riprese in USA.
–Work Without Author, un thriller psicologico del regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri), le cui riprese stanno per concludersi.
Nelle prossime settimane cominceranno in Messico le riprese di Soldado, sceneggiato da Taylor Sheridan e diretto da Stefano Sollima.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/34714]