L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock – L’abominevole sposa in PRIMA TV domani sera su Paramount Channel

Sherlock – L’abominevole sposa in PRIMA TV domani sera su Paramount Channel

Di Lorenzo Pedrazzi

Fresco vincitore dell’Emmy Award come Miglior Film Televisivo, Sherlock – L’abominevole sposa sarà trasmesso in prima tv domani sera, giovedì 29 settembre, su Paramount Channel alle ore 21.10.

Si tratta ovviamente dello speciale natalizio di Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei ruoli di Sherlock Holmes e Dr. John Watson, ma immersi stavolta nella Londra vittoriana; il film non è mai stato trasmesso dalla televisione italiana, ma è uscito lo scorso gennaio nelle sale cinematografiche (per due soli giorni). Ecco il comunicato ufficiale:

Paramount Channel, canale 27 del DTT, è lieta di annunciare un’imperdibile prima TV assoluta: giovedì 29 settembre alle ore 21.10 andrà in onda L’Abominevole Sposa, episodio speciale della serie TV britannica di grande successo Sherlock. Trasmesso finora in Italia solo durante un attesissimo appuntamento cinematografico all’inizio di quest’anno, L’Abominevole Sposa sbarca su Paramount in anteprima nazionale. Il film ha ottenuto un incredibile successo al cinema: durante i due giorni dedicati alla programmazione, l’episodio ha infatti registrato intorno alle 70 mila presenze, per un incasso totale di circa 700 mila euro. Inoltre, L’Abominevole Sposa ha vinto gli Emmy Awards 2016 per la categoria Miglior Film TV.

Ispirata ai racconti di Sir Arthur Conan Doyle, la serie Sherlock, già trasmessa su Paramount Channel, racconta le vicende dell’esuberante consulente investigativo Sherlock Holmes e del suo assistente John Watson in una Londra contemporanea.

Ne L’Abominevole Sposa, Sherlock e Watson tornano per la prima volta nella Baker Street di epoca vittoriana, fatta di treni a vapore e cappelli a cilindro. L’investigatore privato e il suo fedele assistente sono chiamati a risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell’omicidio del proprio marito. Un piccolo particolare non torna: la donna, vestita in abito da sposa, era stata vista da alcuni testimoni mentre si toglieva la vita poche ore prima del delitto.

L’inedito film è ricco di flashback e colpi di scena, in un viaggio nel tempo che passa dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana.

L’episodio non è completamente slegato dalla serie televisiva: pur essendo pensato e creato con un formato diverso, si posiziona infatti come anello di congiunzione tra la terza e la quarta stagione.

Sherlock-The-Abominable-Bride-(1)

È disponibile anche qualche curiosità su Sherlock – L’abominevole sposa, diretto da Douglas Mackinnon e scritto da Steven Moffat e Mark Gatiss:

La trama de L’Abominevole Sposa non è tratta da alcuna storia di Conan Doyle, ma è frutto dell’invenzione dei creatori della serie TV. A tenere fede alle storie che raccontano le vicende di Sherlock Holmes è il titolo, che fa riferimento a una battuta del racconto Il cerimoniale dei Musgrave, contenuto nella raccolta Le memorie di Sherlock Holmes: Sherlock, in uno scambio di battute con Watson, accenna infatti al caso di “Ricoletti dal piede equino e la sua abominevole moglie”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Ryan Reynolds scherza sul doppiaggio italiano nel nuovo video 28 Luglio 2021 - 16:00

Ryan Reynolds commenta i titoli internazionali di Free Guy e commenta il doppiaggio italiano in questo nuovo video. L'uscita è attesa per l'11 agosto.

Josée, la Tigre e i Pesci: Il poster italiano del film di Kotaro Tamura 28 Luglio 2021 - 15:37

Josée e Tsuneo nel poster italiano del lungometraggio animato Josée, la Tigre e i Pesci, nelle sale italiane il 27-28-29 settembre 2021

Jungle Cruise: Dwayne Johnson, Emily Blunt e il cast presentano il film Disney 28 Luglio 2021 - 15:00

Il cast parla dell'alchimia sul set, della complessità inaspettata dei personaggi e dell'equilibrio tra nostalgia e originalità che definisce il film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.