L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock – L’abominevole sposa in PRIMA TV domani sera su Paramount Channel

Sherlock – L’abominevole sposa in PRIMA TV domani sera su Paramount Channel

Di Lorenzo Pedrazzi

Fresco vincitore dell’Emmy Award come Miglior Film Televisivo, Sherlock – L’abominevole sposa sarà trasmesso in prima tv domani sera, giovedì 29 settembre, su Paramount Channel alle ore 21.10.

Si tratta ovviamente dello speciale natalizio di Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei ruoli di Sherlock Holmes e Dr. John Watson, ma immersi stavolta nella Londra vittoriana; il film non è mai stato trasmesso dalla televisione italiana, ma è uscito lo scorso gennaio nelle sale cinematografiche (per due soli giorni). Ecco il comunicato ufficiale:

Paramount Channel, canale 27 del DTT, è lieta di annunciare un’imperdibile prima TV assoluta: giovedì 29 settembre alle ore 21.10 andrà in onda L’Abominevole Sposa, episodio speciale della serie TV britannica di grande successo Sherlock. Trasmesso finora in Italia solo durante un attesissimo appuntamento cinematografico all’inizio di quest’anno, L’Abominevole Sposa sbarca su Paramount in anteprima nazionale. Il film ha ottenuto un incredibile successo al cinema: durante i due giorni dedicati alla programmazione, l’episodio ha infatti registrato intorno alle 70 mila presenze, per un incasso totale di circa 700 mila euro. Inoltre, L’Abominevole Sposa ha vinto gli Emmy Awards 2016 per la categoria Miglior Film TV.

Ispirata ai racconti di Sir Arthur Conan Doyle, la serie Sherlock, già trasmessa su Paramount Channel, racconta le vicende dell’esuberante consulente investigativo Sherlock Holmes e del suo assistente John Watson in una Londra contemporanea.

Ne L’Abominevole Sposa, Sherlock e Watson tornano per la prima volta nella Baker Street di epoca vittoriana, fatta di treni a vapore e cappelli a cilindro. L’investigatore privato e il suo fedele assistente sono chiamati a risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell’omicidio del proprio marito. Un piccolo particolare non torna: la donna, vestita in abito da sposa, era stata vista da alcuni testimoni mentre si toglieva la vita poche ore prima del delitto.

L’inedito film è ricco di flashback e colpi di scena, in un viaggio nel tempo che passa dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana.

L’episodio non è completamente slegato dalla serie televisiva: pur essendo pensato e creato con un formato diverso, si posiziona infatti come anello di congiunzione tra la terza e la quarta stagione.

Sherlock-The-Abominable-Bride-(1)

È disponibile anche qualche curiosità su Sherlock – L’abominevole sposa, diretto da Douglas Mackinnon e scritto da Steven Moffat e Mark Gatiss:

La trama de L’Abominevole Sposa non è tratta da alcuna storia di Conan Doyle, ma è frutto dell’invenzione dei creatori della serie TV. A tenere fede alle storie che raccontano le vicende di Sherlock Holmes è il titolo, che fa riferimento a una battuta del racconto Il cerimoniale dei Musgrave, contenuto nella raccolta Le memorie di Sherlock Holmes: Sherlock, in uno scambio di battute con Watson, accenna infatti al caso di “Ricoletti dal piede equino e la sua abominevole moglie”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.