Serie Tv: le 10 novità da non perdere assolutamente

Serie Tv: le 10 novità da non perdere assolutamente

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 MIGLIORI SERIE NETFLIX ORIGINALS

Sta arrivando la fine dell’estate, e con essa l’inizio della nuovissima stagione televisiva: tantissime nuove serie sono pronte a partire e a dominare le nostre serate autunnali accumulandosi insieme alle serie che riprenderemo con le nuove stagioni in arrivo. Ecco la nostra Top 10 delle serie che, secondo i trailer e le premesse fin qui arrivati, crediamo non dobbiate assolutamente perdere!

THIS IS US – 20 SETTEMBRE

milo ventimiglia naked this is us

Inserire Milo Ventimiglia, presto anche su Netflix nel reprise di Gilmore Girls (o Una Mamma per Amica), senza veli ad inizio trailer è bastato a creare un enorme hype riguardo This is Us, serie drammatica incentrata sulle diverse vite di alcune  persone che condividono la stessa data di nascita, le cui strade si incrociano in modi “curiosi”. Provocatoria e dissacrante, è firmata da Dan Fogelman, sceneggiatore di una delle migliori commedie degli ultimi anni: Crazy, Stupid, Love.

DESIGNATED SURVIVOR – 21 SETTEMBRE

castphoto2_orig_opt

Un attentato terroristico uccide all’improvviso il presidente degli Stati Uniti e praticamente tutto il suo staff: Kiefer Sutherland è Tom Kirkman, il “sopravvissuto designato” secondo una consuetudine nata durante la guerra fredda di tenere al sicuro uno dei componenti del Gabinetto quando questo si riunisce tutto in uno stesso luogo. Ma l’attentato sarà solo la punta dell’iceberg…
Un thriller politico che vedremo sul canale americano ABC; fra i produttori esecutivi, Simon Kinberg (produttore di tutte le pellicole supereroistiche by 20th Century Fox).

CRISIS IN SIX SCENES – 30 SETTEMBRE

crisis-in-six-scenes-copertina

Una commedia in 6 parti di Woody Allen per Amazon: Crisis in Six Scenes rappresenta il primo excursus di Woody Allen (in veste sia di sceneggiatore che di regista e di protagonista) all’interno del media seriale. Accanto a lui sullo schermo troveremo Miley Cyrus, per raccontare la storia di una famiglia della middle class americana che sarà letteralmente stravolta da un arrivo inatteso. Un lungo film di 3 ore diviso in 6 parti o uno show che si aprirà anche a stagioni future? Allen non è sembrato molto soddisfatto dal progetto, che pensava di semplice realizzazione ma si è poi rivelato molto impegnativo, facendosi sfuggire che teme possa trattarsi di un qualcosa di “imbarazzante” rispetto alle sue solite opere; ma azzardiamo a dire che sarà probabilmente molto difficile rimanere delusi dalla visione di Crisis in Six Scenes.

LUKE CAGE – 30 SETTEMBRE

luke-cage-poster-cover

Mike Colter riprende il proprio ruolo di Luke Cage, già visto in Marvel’s Jessica Jones, in una serie che indagherà sul mistero dei poteri di Luke (una pelle impenetrabile unita alla superforza), ottenuti in seguito ad un esperimento, nel terzo show dedicato al progetto Defenders del connubio Marvel-Netflix. Il tono della serie sarà molto “street”, con Cage in difesa dei deboli del quartiere di Harlem contro il boss Cornell “Cottonmouth” Stokes, mentre non è ancora dato sapere come verrà trattato il rapporto con la serie su Jessica Jones. Su Netflix tutti i 13 episodi dal 30 settembre.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NUOVE SERIE MARVEL IN ARRIVO IN TV!

WESTWORLD – 2 OTTOBRE

westworld-cover

Da un’idea straordinaria di Michael Crichton esplicitata in un geniale film del 1973, la HBO decide di produrre una serie a cavallo fra la fantascienza e il western classico, ideata da Jonathan Nolan (sceneggiatore di The Prestige e Il Cavaliere Oscuro, girati dal fratello Christopher). In un futuro non troppo remoto, un originale parco a tema western popolato da cyborg estremamente realistici offre intrattenimento di qualsiasi tipo (sottolineamo quel qualsiasi, perchè gli autori hanno confermato la presenza di scene sessuali estremamente realistiche) ai propri clienti. Che forse rimarrano vittima, in più di un modo, del parco stesso e della nascente autocoscienza delle intelligenze artificiali. E se ancora non bastasse, Anthony Hopkins ed Ed Harris figurano fra i protagonisti.

DIVORCE – 9 OTTOBRE

divorce-sarah_opt

La trama è molto semplice: una donna, appena divorziata, tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita e a ricominciare da capo. Aspettiamo la serie, che andrà in onda sul canale HBO, soprattutto perché segna il ritorno di Sarah Jessica Parker da protagonista in una serie sul piccolo schermo, ben 12 anni dopo Sex & the City; ma anche perchè Sharon Horgan, la creatrice dello show, ha dato ottime prove con il suo brillante Catastophe, una serie comedy acclamatissima (e attualmente ongoing) da pubblico e critica.

THE YOUNG POPE – 21 OTTOBRE

Teaser The Young Pope 03

Anche l’Italia si affaccia al panorama seriale internazionale con The Young Pope, 8 episodi scritti e diretti dal nostro Paolo Sorrentino, prodotti da HBO insieme a SKY e al francese Canal+. La serie vuole raccontare la storia del primo papa italoamericano, troppo giovane per gli standard del Vaticano, in conflitto fra la grandezza del proprio ruolo e la temuta pochezza del proprio essere. Jude Law e Diane Keaton i protagonisti, rispettivamente nel ruolo di Pio XIII e suor Mary (una donna che vanta una grande influenza su di lui), affiancati fra gli altri da James Cromwell (Six Feet Under, American Horror Story) e da Silvio Orlando; nomi che promettono una altissima qualità interpretativa. Chi si aspetta uno show audace e provocatorio forse rimarrà deluso: Sorrentino ha manifestato la chiara volontà di mostrare il lato quotidiano di uomo alle prese con la fede, con i propri problemi e soprattutto con se stesso. Resta quindi da vedere quanto la “italianità” della produzione avrà inciso sulla realizzazione pratica. Dal 21 Ottobre in anteprima prima della messa in onda americana nel 2017.

THE CROWN – 4 NOVEMBRE

the-crown-netflix_opt

L’ambizioso progetto di The Crown, che già prima di partire ha messo in conto una narrazione della durata di sei stagioni da dieci episodi, si preannuncia come il più costoso finora tentato da Netflix. La storia narra la vita della regina Elisabetta II del Regno Unito e della sua corte dal 1947 ai giorni nostri: Elisabetta sarà interpretata nelle prime due stagioni (sperando fin da subito ad un rinnovo) da Claire Foy, per poi cambiare l’interprete principale ogni due stagioni, seguendo l’invecchiamento del personaggio principale. Dal 4 Novembre su Netflix l’intera prima stagione.

FRONTIER – 6 NOVEMBRE

Frontier_Momoa_01_opt

Prevista per il 6 novembre la serie canadese in 6 episodi in onda sul canale Discovery Channel Canada (che verrà rilasciata da Netflix nel resto del mondo) che vede come protagonista Jason Momoa, il compianto Khal Drogo di Game of Thrones e futuro Aquaman cinematografico. Lo show, ambientato nel 1800, si focalizzerà sulla fur trade, la compravendita di pelli di animali che per anni rappresentò una delle principali fonti economiche del nord America.

TABOO – FINE 2016 (UPDATE: inizio 2017)

taboo-copertina

Tom Hardy è James Delaney, un avventuriero che nel 1813 torna in Inghilterra dall’America con dei diamanti rubati, determinato a vendicare la morte di suo padre. 8 episodi per questo show targato FX e BCC che è prodotto da Ridley Scott, mentre fra gli attori principali annoveriamo accanto a Tom Hardy Michael Kelly (house of Cards), Jonathan Pryce (Tomorrow Never Dies) e Oona Chaplin (Talisa, moglie di Robb Stark in Game of Thrones). Non è ancora nota una data di release, ma è stato (non ufficialmente) più o meno confermato l’arrivo della serie entro la fine del 2016, sul canale BBC1 in Gran Bretagna e sul canale FX negli Stati Uniti.

UPDATE: La serie è stata posticipata ad inizio 2017.

LEGGI ANCHE: CLIFFHANGER – LE SERIE TV CANCELLATE SENZA UN FINALE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI