Serie Marvel: tutte le nuove produzioni in arrivo

Serie Marvel: tutte le nuove produzioni in arrivo

Di Andrea Suatoni

Con l’annuncio della nuovissima serie in cui comparirà il personaggio di Squirrel Girl, sono davvero moltissime le serie nuove di zecca che vedremo arrivare sul piccolo schermo nei prossimi anni. Molti i rinnovi di serie già iniziate negli anni passati, che vedremo tornare anche a breve: dalla quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., in onda su ABC dal 20 Settembre, alla seconda stagione di Marvel’ Jessica Jones alla terza di Marvel’s Daredevil, che vedremo probabilmente nel 2018 dopo il crossover Defenders. Fra la valanga di annunci di serie in lavorazione e progetti non totalmente di sicura realizzazione (come le misteriose serie che dovrebbero venire sviluppate rispettivamente da John Ridley e Matt Nix, o il progetto Fox relativo al Club Infernale con Kevin Bacon che sembra ormai essere stato abbandonato), abbiamo estrapolato gli show di praticamente sicura realizzazione, a partire dall’imminente Marvel’s Luke Cage:

MARVEL’S LUKE CAGE – 30 SETTEMBRE

Luke-Cage-character-poster-copertina

In arrivo a fine settembre la terza serie nata dal connubio Marvel/Netflix, verso il sempre più vicino Defenders. La storia è quella di Luke Cage, già visto nella serie Marvel’s Jessica Jones (non sappiamo ancora se la detective interpretata da Kirsten Ritter apparirà nella serie) e interpretato da Mike Colter, che impegnato nello scoprire l’origine e la portata dei propri superpoteri si scoprirà difensore dei più deboli in una Harlem sempre più pericolosa. La serie farà ufficialmente parte del MCU (Marvel Cinematic Universe).

LEGION – INIZIO 2017

legion-trailer-copertina

Legion è nei fumetti il figlio del professor Xavier, leader degli X-Men: impossibile non pensare ad un collegamento di qualche tipo con i film della 20th Century Fox, sottolineato (molto sibillinamente) anche dal regista Bryan Singer (in ogni caso, è sicuro il distacco dal MCU). Dan Stevens è David Haller, un ragazzo che ha trascorso quasi la sua intera vita in ospedali psichiatrici: ma l’incontro con un altro paziente gli farà scoprire di essere un mutante dagli enormi poteri. In onda sul canale FX ad inizio 2017.

LEGGI ANCHE: BRYAN SINGER PARLA DELLE CONNESSIONI DI LEGION CON L’UNIVERSO FOX

MARVEL’S IRON FIST – 2017

finnjones-ironfist-copertina

L’ultima delle 4 serie Marvel/Netflix prima del crossover in 6 parti Defenders. Iron Fist, interpretato da Finn Jones, è il depositario del potere del mistico Pugno d’Acciaio, ottenuto uccidendo un drago. Ovviamente anche Iron Fist farà parte del grande affresco cinematografico-televisivo del MCU.

LEGGI ANCHE: TEASER POSTER E TRAILER DI IRON FIST DAL COMI-CON DI SAN DIEGO

CLOAK & DAGGER – 2017

cloak-dagger_opt

E’ il canale Freeform (ex ABC Family) ad aver preso in consegna la creazione della serie incentrata sui due supereroi adolescenti Cloak & Dagger, che hanno acquisito i loro poteri (insieme ad una stretta dipendenza l’uno dall’altra) in seguito all’assunzione forzata di una droga. I poteri del timido Cloak sono legati all’oscurità, mentre la bionda Dagger usa la sua luce per combattere i malvagi. La serie farà parte del MCU, ma sarà indirizzata ad un pubblico più giovane delle serie Netflix o ABC.

LEGGI ANCHE: FREEFORM ORDINA LA SERIE DI CLOAK & DAGGER

MARVEL’S DEFENDERS – FINE 2017

the-defenders-copertina

La fine della prima fase del progetto Marvel/Netflix culmina nella miniserie Defenders: le serie Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica JonesMarvel’s Luke CageMarvel’s Iron Fist uniranno i loro quattro protagonisti in una squadra di eroi “periferici”, una sorta di Avengers dei bassifondi, per combattere assieme un nemico comune.

LEGGI ANCHE: TRAILER E ULTIME NEWS SULLA SERIE DEFENDERS

PUNISHER – PROBABILMENTE 2018

the-punisher-copertina

Il personaggio di Punisher/Frank Castle, arrivato sul piccolo schermo grazie alla serie Daredevil con il volto di Jon Bernthal, si è guadagnato la sua serie personale sulla piattaforma Netflix. Sicuramente non vedremo la serie sul Punisher prima di Defenders (probabilmente anche dopo la seconda stagione di Marvel’s Jessica Jones), al quale potrebbe addirittura partecipare (l’informazione sembra più speculazione che rumor, ed è quindi da prendere con le pinze); ci aspettiamo comunque una serie cruda e molto adulta, molto differente dai precedenti prodotti Netflix.

LEGGI ANCHE: JON BERNTHAL RISPONDE ALLE DOMANDE SULA SERIE PUNISHER

DAMAGE CONTROL – ANNUNCIATA

damage-control-copertina

Damage Control è l’esperimento in formato sit-com del MCU. La serie ruoterebbe intorno alla squadra principale dell’agenzia Damage Control, specializzata nel rimediare ai disastri derivanti alle lotte fra supereroi e supercriminali. Uno show leggero, episodi della durata di 30 minuti e un sottotesto supereroistico per una produzione ABC che speriamo di vedere presto: era inizialmente prevista all’inizio del 2017, ma le notizie che riescono a trapelare attorno al progetto sono davvero pochissime.

LEGGI ANCHE: DAMAGE CONTROL, LA NUOVA SIT-COM MARVEL SU ABC

RUNAWAYS – ANNUNCIATA

marvel-s-runaways-are-coming-to-hulu-but-who-are-these-teenage-heroes-1099841_opt

L’acclamatissimo fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona diventerà una serie per la piattaforma online Hulu. L’annuncio arriva direttamente da Jeph Loeb, capo della divisione Marvel Television dei Marvel Studios; indizio che con molta probabilità (ma nessuna sicurezza) lo show potrebbe essere parte integrante del MCU. La storia è quella di 6 adolescenti che scoprono per caso che i loro genitori sono dei supercriminali in combutta per distruggere il mondo, venendo a conoscenza anche di possedere dei superpoteri. Il tutto, sommato ai problemi connessi all’adolescenza.

LEGGI ANCHE: ANNUNCIATA LA SERIE RUNAWAYS, PROSSIMAMENTE SU HULU

NEW WARRIORS (SQUIRREL GIRL?) – ANNUNCIATA

squirrel-girl_opt

E’ dell’ultima ora la notizia di una nuova serie comica, con episodi da mezz’ora, incentrata sul gruppo dei New Warriors, nei fumetti un gruppo di giovani supereroi (dal rooster in continua evoluzione) dal tono scanzonato alla “wannabe Avengers“. Non sono ancora disponibili notizie accurate, ma la produzione parte dagli ABC studios (quindi lo show potrebbe essere connesso al MCU); unica sicurezza la centralità di Squirrel Girl, da sempre icona comica femminile della Casa delle Idee (che in realtà non ha mai militato nei New Warriors nei fumetti).

LEGGI ANCHE: LA NUOVA SERIE SUI NEW WARRIORS, CON PROTAGONISTA SQUIRREL GIRL

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI