L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Serie DC Comics: Tutte le nuove produzioni in arrivo

Serie DC Comics: Tutte le nuove produzioni in arrivo

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NUOVE SERIE MARVEL IN ARRIVO!

Anche le serie DC Comics come quelle Marvel stanno nascendo una dopo l’altra, alla carica dei nostri teleschermi: forti del successo delle serie dell’Arrowverse, ovvero Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e la new entry Supergirl, ma anche di serie “esterne” come la fortunatissima Gotham o le serie Lucifer e Preacher, i canali americani stano cercando di accaparrarsi quante più produzioni possibili tratte dai fumetti della casa editrice di Superman, Batman, Wonder Woman e compagni. Ecco quindi nel nostro speciale elencate le serie di praticamente sicura uscita, insieme a quelle che speriamo ancora di vedere ma che sono state probabilmente abbandonate in corsa:

POWERLESS – INIZIO 2017

powerless-cover

La sit-com Dc Comics con protagonista Vanessa Hudgens, (insieme a Danny Pudi, Alan Tudyk e Christina Kirk) è in arrivo sugli schermi NBC a partire dai primi mesi del 2017: la Hudgens interpreterà Emily, perita di assicurazioni in un mondo dove le lotte fra supereroi sono all’ordine del giorno e i normali cittadini senza poteri cercano una protezione (almeno) assicurativa. Un esperimento che promette molto bene (e ricalca le linee della serie Damage Control della Marvel, che potremmo in realtà non vedere mai) e che mischia l’elemento supereroistico con quello della commedia d’ufficio in un mix che non vediamo l’ora di poter gustare.

KRYPTON – PILOT

krypton-copertina

Sarà il nonno del Superman che conosciamo il protagonista di questa serie ordinata dal canale Syfy, il cui Pilot è attualmente in sviluppo (nella speranza che venga approvato): 2 generazioni prima quindi della inevitabile distruzione del pianeta che ha portato Kal-El alias Clark Kent sul pianeta Terra. Non sappiamo ancora se lo show potrà essere legato al DCEU o ad altre serie DC come quelle dell’Arrowverse (anche se lo sceneggiatore della serie sarà David Goyer, lo stesso del film L’Uomo d’Acciaio, le possibilità che ciò accada sono molto basse). Aspettiamoci cmq continue easter egg e citazioni sul futuro e sui nemici di Superman.

SCALPED – PILOT

Scalped_opt

E’ il canale WGN America ad aver richiesto il Pilot di Scalped, serie tratta dall’omonimo fumetto di Jason Aaron pubblicato dall’etichetta Vertigo della DC Comics: Una crime-story ambientata in una moderna riserva indiana (dove il potere e la spiritualità sono ben più che concetti astratti) in lotta per la conservazione della propria identità culturale, attaccata sia dall’esterno che dall’interno. Il cast sarà quasi interamente composto da attori Nativi Americani, mentre lo showrunner è Doug Jung, sceneggiatore di Star Trek Beyond.

Y: THE LAST MAN – ANNUNCIATA

y-last-man_opt

Il fumetto di Brian K. Vaughan, basato su un mondo dove è rimasto un unico esemplare di sesso maschile (il protagonista, Yorick Brown), diventerà una serie televisiva grazie al canale FX. L’annuncio è ormai di diverso tempo addietro, ma almeno in un paio di occasioni Vaughan ha rassicurato i fan dicendo che il progetto è lento a procedere ma di sicura riuscita.

SERIE IN FASE DI SVILUPPO (…?)

Sono ancora molti i nomi di serie Dc Comics a fumetti (o di sue sub-etichette) la cui trasposizione televisiva è stata a più riprese annunciata (e sostanzialmente mai smentita, ma allo stesso tempo mai confermata): è il caso ad esempio di DMZ, ambientata in un futuro prossimo al tempo di una seconda guerra civile americana, e di Ronin, la storia di un samurai che si risveglia nella New York di un futuro distopico: il canale Syfy ha annunciato nel 2014 il prossimo sviluppo dei due show, ma ad oggi sembrerebbe che entrambi i progetti siano stati abbandonati.

Stessa sorte sembra sia toccata a Red, serie che abbiamo già visto trasposta al cinema in due film con Bruce Willis e che nel 2015 è stata annunciata dalla NBC ma di cui ad oggi non si ha alcuna notizia e alle webserie annunciate dal network Machinima, ovvero #4Hero (un misterioso quadrante telefonico permette a persone ordinarie di diventare dei super eroi per un breve periodo, selezionando nell’ordine le lettere H-E-R-O), che dopo l’annuncio nel 2015 è finito nell’oblio, e Static Shock, per cui era stato fatto il nome di Jaden Smith nel ruolo di protagonista.

Citiamo in ultima la possibilità (molto remota) di vedere in TV una trasposizione live-action della serie animata Teen Titans, tratta dal fumetto omonimo con protagonisti Robin e altri giovani supereroi: TNT aveva iniziato ad interessarsi al progetto prima di abbandonarlo, e anche The CW aveva rilasciato sibillini indizi riguardo ad una “serie DC a carattere romantico-adolescenziale con risvolti supereroistici”, ma entrambi i canali non hanno mai confermato l’ordine di una serie o di un Pilot, fosse pure allo stato embrionale.

LEGGI ANCHE: DEATHSTROKE – SVELATO IL VILLAN DEL PROSSIMO BATMAN?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021 28 Ottobre 2020 - 19:15

L'organizzazione ha già fissato tre periodi nell'estate 2021 in cui il festival potrà svolgersi in caso di rinvio

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).