Rubriche ScreenWEEKend

ScreenWEEKend – Tommaso in the Dark festeggia il Giorno dell’Indipendenza

Pubblicato il 08 settembre 2016 di Filippo Magnifico

Independence Day: Rigenerazione di Roland Emmerich (550 sale)

Dopo l’attacco sferrato dagli alieni nel 1996, l’umanità ha sempre saputo che sarebbero tornati. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.

Man in the Dark di Fede Alvarez (260 sale)

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Visto l’handicap del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Un amore all’altezza di Laurent Tirard (158 sale)

Diane, avvocato single, donna bella e brillante, riceve una telefonata da uno sconosciuto che ha trovato il suo telefono: architetto affascinante, simpatico e colto. Cupido scocca la prima freccia e i due decidono di incontrarsi. Il primo appuntamento prende però subito una piega inaspettata…

Tommaso di Kim Rossi Stuart (153 sale)

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna.
Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra.
Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti.
Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Ricordiamo anche l’arrivo in sala di Il fiume ha sempre ragione di Silvio Soldini (11 sale).

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.