LEGGI ANCHE: Un tour dell’ospedale nel nuovo promo di Scream Queens
La carriera di ogni attore vive momenti di gloria e di declino, come dimostra la parabola di Kirstie Alley, vera e propria star della televisione e del cinema americano tra gli anni Ottanta e Novanta: ha vinto un Emmy Award e un Golden Globe per la serie Cheers, ed è nota per i suoi ruoli da protagonista in film come Scappatella con il morto, Senti chi parla e relativi sequel. Negli ultimi anni ha partecipato a vari show nella parte di se stessa, ed è stata fra i protagonisti della sfortunata sit-com Kirstie, cancellata dopo una stagione.
Ebbene, un’opportunità di riscatto le arriverà da Scream Queens: Deadline riporta infatti che Kirstie Alley avrà un ruolo regolare nella seconda stagione, dove interpreterà “una brillante e subdola amministratrice” nel C.U.R.E. Institute di Kathy Munsch (Jamie Lee Curtis).
Non sono disponibili altri dettagli, né una foto ufficiale, ma possiamo immaginare che il suo personaggio attraverserà tutto l’arco della stagione, essendo regolare.
È noto che la seconda stagione di Scream Queens sposterà l’ambientazione dalla Wallace University a un ospedale, dove ritroveremo svariati personaggi degli episodi precedenti: le Chanel (Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin) studieranno medicina nel suddetto ospedale, appena comprato dalla Preside Munsch (Jamie Lee Curtis) per occuparsi di casi incurabili e “aggiustare” un sistema che non funziona. Zayday Williams (Keke Palmer), laureatasi alla Wallace in due anni, sarà impegnata nel tirocinio per diventare dottoressa sotto la supervisione di Munsch, e Denise (Niecy Nash) scalerà i vertici dell’FBI mentre indaga sulla catena di misteriosi omicidi che funesta l’ospedale.
Tornerà anche Glen Powell, mentre Hester Ulrich (Lea Michele) giocherà un ruolo importante nella vicenda, ma pare che non sarà responsabile dei nuovi delitti, pur essendone intimamente coinvolta. L’attrice ha dichiarato che il suo arco narrativo “ricorda quello di un film horror molto famoso”, ma non ha rivelato quale. John Stamos sarà il primario di chirurgia, il Dr. Brock Holt, mentre Taylor Lautner interpreterà il Dr. Cassidy Cascade. Nel cast anche James Earl, che sarà Candy Striper e Colton Haynes (in un ruolo imprecisato).
LEGGI ANCHE:
– Il trailer della seconda stagione di Scream Queens
– Le foto ufficiali dei personaggi della seconda stagione di Scream Queens
– Primo teaser per la seconda stagione di Scream Queens
– Nuovi dettagli sulla seconda stagione di Scream Queens dal Comic-Con di San Diego
– Primo teaser e dettagli della seconda stagione di Scream Queens
– La recensione del pilot di Scream Queens
Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla trama della seconda stagione:
La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri.
L’ambientazione ospedaliera è sicuramente meno inflazionata nel cinema horror rispetto al college, ma ricca di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo.
La premiere andrà in onda il prossimo 20 settembre.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/660-scream-queens]
[widget/artist/2506]