L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romics 2016: al Movie Village si festeggia il 25° anniversario di Fantaghirò

Romics 2016: al Movie Village si festeggia il 25° anniversario di Fantaghirò

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Romics 2016: Romics d’Oro per Moreno Burattini, Gabriele dell’Otto e David Lopez

L’edizione autunnale di Romics 2016, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, è alle porte. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione.

4 Giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.

Tra gli eventi che animeranno il Movie Village, la celebrazione del 25° Anniversario di Fantaghirò: il vero cult del Fantasy made in Italy!

Sabato 1 ottobre 2016 a partire dalle ore 12 appuntamento al palco del Movie Village presso il padiglione 5 dove saranno presenti ospiti d’eccezione dal mondo di Fantaghirò. Alle ore 14 si proseguirà nell’officina del fumetto del padiglione 7 con sessioni di domanda & risposta, foto, autografi e altre attività a tema.

Grandi ospiti presenti all’evento su Fantaghirò di sabato 1 ottobre a Romics, il regista Lamberto Bava, lo sceneggiatore Gianni Romoli, l’autore della colonna sonora Amedeo Minghi e l’interprete del personaggio di Caterina, Ornella Marcucci.

Appuntamento a Sabato 1 ottobre alla XX edizione di Romics Palco Movie – Pad. 5 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 – Intervista a Lamberto Bava, Amedeo Minghi e Ornella Marcucci.

Officina del Fumetto – Pad. 7 dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Domanda & Risposta: per chiedere agli ospiti tutto ciò che hai sempre voluto
Sessione foto con gli ospiti: per portarti a casa un ricordo indelebile
Sessione autografi: puoi farti autografare tutto quello che vuoi
Attività a tema: per immergerti nell’atmosfera

Fantaghiro-promo-romics2

Anche questa volta, ScreenWEEK seguirà molto da vicino l’evento: due membri della redazione parteciperanno ad alcuni panel che animeranno il Movie Village:

SABATO 1 OTTOBRE: PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE- PALCO MOVIE

14.05-15.00 X-Men Apocalypse – Game Show a squadre dedicato all’uscita in home video del film in collaborazione con 20Th Century Fox Home Entertainment e Warner Bros Entertainment Italia. In palio l’elmo originale di Magneto e altri prodotti e gadget. Con Anteprima di contenuti speciali del Blu-ray. Intervengono: Max Giovagnoli, Romics, Filippo Magnifico, Screenweek.it. e Antonio Bracco, Comingsoon.it.

17.50-18.40 Contaminazioni tra Cinema, Illustrazione e Performance. Intervengono Antonio Fuso, Edizioni BD, Tetsuro Shimaguchi samurai fondatore del Gruppo Kamui – The Samurai Sword Artist e Marco Lucio Papaleo, Screenweek.it. Modera: Max Giovagnoli, Romics.

DOMENICA 2 OTTOBRE: PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE- PALCO MOVIE

16.00-17.00 Assassin’s Creed Dal Videogame al Cinema! Intervengono: Paolo De Murtas, 3D Artist Ubisoft, Andrea Cuneo Direttore Commerciale 20Th Century Fox Italia e Marco Lucio Papaleo, Screenweek.it – Modera Max Giovagnoli.

17.10-18.00 Creare Personaggi per Blockbuster d’Animazione. Intervengono: Simone Fiorito, Character Animator Pets e Cattivissimo Me 3, Matteo Caruso, Lighter Illuminations McDuff, e Filippo Magnifico, Screenweek.it – Modera Max Giovagnoli.

Romics

QUI LA SEZIONE DEDICATA A MOVIE VILLAGE

QUI il programma completo

Tornate a trovarci per novità su Romics e ScreenWEEK!

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2016. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno, e da anni vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplay.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter eInstagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).