Romics 2016: al Movie Village si festeggia il 25° anniversario di Fantaghirò

Romics 2016: al Movie Village si festeggia il 25° anniversario di Fantaghirò

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Romics 2016: Romics d’Oro per Moreno Burattini, Gabriele dell’Otto e David Lopez

L’edizione autunnale di Romics 2016, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, è alle porte. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione.

4 Giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.

Tra gli eventi che animeranno il Movie Village, la celebrazione del 25° Anniversario di Fantaghirò: il vero cult del Fantasy made in Italy!

Sabato 1 ottobre 2016 a partire dalle ore 12 appuntamento al palco del Movie Village presso il padiglione 5 dove saranno presenti ospiti d’eccezione dal mondo di Fantaghirò. Alle ore 14 si proseguirà nell’officina del fumetto del padiglione 7 con sessioni di domanda & risposta, foto, autografi e altre attività a tema.

Grandi ospiti presenti all’evento su Fantaghirò di sabato 1 ottobre a Romics, il regista Lamberto Bava, lo sceneggiatore Gianni Romoli, l’autore della colonna sonora Amedeo Minghi e l’interprete del personaggio di Caterina, Ornella Marcucci.

Appuntamento a Sabato 1 ottobre alla XX edizione di Romics Palco Movie – Pad. 5 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 – Intervista a Lamberto Bava, Amedeo Minghi e Ornella Marcucci.

Officina del Fumetto – Pad. 7 dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Domanda & Risposta: per chiedere agli ospiti tutto ciò che hai sempre voluto
Sessione foto con gli ospiti: per portarti a casa un ricordo indelebile
Sessione autografi: puoi farti autografare tutto quello che vuoi
Attività a tema: per immergerti nell’atmosfera

Fantaghiro-promo-romics2

Anche questa volta, ScreenWEEK seguirà molto da vicino l’evento: due membri della redazione parteciperanno ad alcuni panel che animeranno il Movie Village:

SABATO 1 OTTOBRE: PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE- PALCO MOVIE

14.05-15.00 X-Men Apocalypse – Game Show a squadre dedicato all’uscita in home video del film in collaborazione con 20Th Century Fox Home Entertainment e Warner Bros Entertainment Italia. In palio l’elmo originale di Magneto e altri prodotti e gadget. Con Anteprima di contenuti speciali del Blu-ray. Intervengono: Max Giovagnoli, Romics, Filippo Magnifico, Screenweek.it. e Antonio Bracco, Comingsoon.it.

17.50-18.40 Contaminazioni tra Cinema, Illustrazione e Performance. Intervengono Antonio Fuso, Edizioni BD, Tetsuro Shimaguchi samurai fondatore del Gruppo Kamui – The Samurai Sword Artist e Marco Lucio Papaleo, Screenweek.it. Modera: Max Giovagnoli, Romics.

DOMENICA 2 OTTOBRE: PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE- PALCO MOVIE

16.00-17.00 Assassin’s Creed Dal Videogame al Cinema! Intervengono: Paolo De Murtas, 3D Artist Ubisoft, Andrea Cuneo Direttore Commerciale 20Th Century Fox Italia e Marco Lucio Papaleo, Screenweek.it – Modera Max Giovagnoli.

17.10-18.00 Creare Personaggi per Blockbuster d’Animazione. Intervengono: Simone Fiorito, Character Animator Pets e Cattivissimo Me 3, Matteo Caruso, Lighter Illuminations McDuff, e Filippo Magnifico, Screenweek.it – Modera Max Giovagnoli.

Romics

QUI LA SEZIONE DEDICATA A MOVIE VILLAGE

QUI il programma completo

Tornate a trovarci per novità su Romics e ScreenWEEK!

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2016. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno, e da anni vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplay.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter eInstagram.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI