L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roma Web Fest 2016 – #BingeLove, la seconda stagione presentata venerdì!

Roma Web Fest 2016 – #BingeLove, la seconda stagione presentata venerdì!

Di Leotruman

Dal 30 settembre al 2 ottobre il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, è pronto ad accogliere la nuova edizione di Roma Web Fest, il primo festival internazionale per web serie e fashion film in Italia.

Una vera e propria vetrina er i giovani talenti che con le nuove tecnologie hanno trovato nuovi modi espressivi e uno sconfinato palcoscenico per farsi conoscere: internet.

Abbiamo incontrato e intervistato Janet De Nardis, la direttrice artistica Festival, che ci ha raccontato come è iniziata la grande avventura del primo festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), in collaborazione con il MiBACT con la Regione Lazio, la Roma e Lazio Film Commission e molte realtà del cinema italiano.

Oltre a raccontarci a 360° l’esperienza del Festival, la direttrice svela in anteprima una sorpresa legata a #BingeLove, la webserie targata ScreenWeek.it (potete vedere o rivedere LA PRIMA STAGIONE su Binge.Love o sul nostro canale Youtube). La formula ricordiamo è molto semplice: una coppia (Violetta Rocks e Tiko). Un divano. E un televisore. Tre elementi che possono dare vita a situazioni particolarmente divertenti, come visto nei primi sette episodi.

La seconda stagione sta per arrivare, e una sorpresa sarà proiettata in anteprima proprio al Roma Web Fest alle h 18.30 di Venerdì 30 settembre: non mancate!

SEGUI DOMENICA SERA IN DIRETTA LIVE STREAMING SU SCREENWEEK TV LA DIRETTA DELLA PREMIAZIONE!

IL FESTIVAL È GRATUITO, PREVIA ACCREDITO. Potete trovare tutte le informazioni e il programma sul sito ufficiale.

Il Roma Web Fest crea una rete internazionale con gli altri web fest, permettendo ai filmmaker italiani di fare apprezzare le proprie opere oltre i confini del nostro Paese. Partner delle più importanti realtà cinematografiche italiane, il festival raggiunge una fama indiscussa e promuove insieme all’università degli Studi La Sapienza il primo laboratorio italiano dedicato alle web serie. La seconda edizione del Roma web fest si è svolta dal 26 al 28 settembre 2014 all’interno dei meravigliosi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Il Roma Web Fest, oggi, promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro. E’ una vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti. In tale contesto, RWF rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web. Rappresentare il momento mediatico tradizionale di uno spazio mediatico permanente dove proporre idee, presentare progetti, ricercare controparti autoriali e produttive. Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietti verso l’industria cinematografica. L’evento festivaliero, costruito in modo tradizionale, attraverso un evento annuale, permettendo anche alle società di produzione non orientate alle innovazioni tecnologiche di conoscere e prendere contatti immediati con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate del Festival. E’ un festival-mercato che mira a investire nelle promesse che popolano le web series per trasformarle in realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico. Una realtà che grazie al coinvolgimento dei brand italiani e internazionali si adopera per fare ripartire un’economia basata sulla cultura, l’innovazione, la creatività e la meritocrazia. IL ROMA WEB FEST È PROMOSSO E ORGANIZZATO DA ANCEF (ASSOCIAZIONE NAZIONALE CREATIVI E FILMMAKERS).

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

bingelove_locandina_season2

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).