Roma Web Fest 2016 – #BingeLove, la seconda stagione presentata venerdì!

Roma Web Fest 2016 – #BingeLove, la seconda stagione presentata venerdì!

Di Leotruman

Dal 30 settembre al 2 ottobre il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, è pronto ad accogliere la nuova edizione di Roma Web Fest, il primo festival internazionale per web serie e fashion film in Italia.

Una vera e propria vetrina er i giovani talenti che con le nuove tecnologie hanno trovato nuovi modi espressivi e uno sconfinato palcoscenico per farsi conoscere: internet.

Abbiamo incontrato e intervistato Janet De Nardis, la direttrice artistica Festival, che ci ha raccontato come è iniziata la grande avventura del primo festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), in collaborazione con il MiBACT con la Regione Lazio, la Roma e Lazio Film Commission e molte realtà del cinema italiano.

Oltre a raccontarci a 360° l’esperienza del Festival, la direttrice svela in anteprima una sorpresa legata a #BingeLove, la webserie targata ScreenWeek.it (potete vedere o rivedere LA PRIMA STAGIONE su Binge.Love o sul nostro canale Youtube). La formula ricordiamo è molto semplice: una coppia (Violetta Rocks e Tiko). Un divano. E un televisore. Tre elementi che possono dare vita a situazioni particolarmente divertenti, come visto nei primi sette episodi.

La seconda stagione sta per arrivare, e una sorpresa sarà proiettata in anteprima proprio al Roma Web Fest alle h 18.30 di Venerdì 30 settembre: non mancate!

SEGUI DOMENICA SERA IN DIRETTA LIVE STREAMING SU SCREENWEEK TV LA DIRETTA DELLA PREMIAZIONE!

IL FESTIVAL È GRATUITO, PREVIA ACCREDITO. Potete trovare tutte le informazioni e il programma sul sito ufficiale.

Il Roma Web Fest crea una rete internazionale con gli altri web fest, permettendo ai filmmaker italiani di fare apprezzare le proprie opere oltre i confini del nostro Paese. Partner delle più importanti realtà cinematografiche italiane, il festival raggiunge una fama indiscussa e promuove insieme all’università degli Studi La Sapienza il primo laboratorio italiano dedicato alle web serie. La seconda edizione del Roma web fest si è svolta dal 26 al 28 settembre 2014 all’interno dei meravigliosi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Il Roma Web Fest, oggi, promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo, dall’altro. E’ una vetrina permanente dei giovani talenti e delle produzioni indipendenti. In tale contesto, RWF rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web. Rappresentare il momento mediatico tradizionale di uno spazio mediatico permanente dove proporre idee, presentare progetti, ricercare controparti autoriali e produttive. Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietti verso l’industria cinematografica. L’evento festivaliero, costruito in modo tradizionale, attraverso un evento annuale, permettendo anche alle società di produzione non orientate alle innovazioni tecnologiche di conoscere e prendere contatti immediati con nuovi autori, registi e attori presenti nelle giornate del Festival. E’ un festival-mercato che mira a investire nelle promesse che popolano le web series per trasformarle in realtà di un cinema nuovo e più aderente ai gusti del pubblico. Una realtà che grazie al coinvolgimento dei brand italiani e internazionali si adopera per fare ripartire un’economia basata sulla cultura, l’innovazione, la creatività e la meritocrazia. IL ROMA WEB FEST È PROMOSSO E ORGANIZZATO DA ANCEF (ASSOCIAZIONE NAZIONALE CREATIVI E FILMMAKERS).

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

bingelove_locandina_season2

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI