L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Madden in Strange New Things, ambiziosa serie sci-fi di Amazon

Richard Madden in Strange New Things, ambiziosa serie sci-fi di Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

Il titolo richiama alla mente l’amatissimo Stranger Things, e anche stavolta c’è una piattaforma on-line come produttore, ma i temi sono molto diversi: Deadline riporta che Richard Madden sarà il protagonista del pilot di Strange New Things, nuova serie prodotta da Amazon Studios e Left Bank Productions, ammesso che il servizio streaming decida di ordinarne un’intera stagione.

L’eventualità è molto probabile, considerando le ambizioni del progetto. Si tratta infatti dell’adattamento de Il libro delle cose nuove e strane, romanzo fantascientifico di Michel Faber (lo stesso di Under the Skin) che racconta un’epica storia d’amore. Ecco la sinossi ufficiale di Bombiani, editore italiano del libro:

Tredici anni dopo Il petalo cremisi e il bianco, Michel Faber torna con uno sfavillante romanzo. Tutto ha inizio quando Peter Leigh, un devoto uomo di fede, viene chiamato a compiere la missione di una vita, una missione che lo porterà a galassie di distanza dalla sua amata moglie, Beatrice, in territori forse ostili. Peter non può sottrarsi e parte. Ma a poco a poco si immerge nei misteri di un ambiente nuovo e incredibile, governato da un’enigmatica organizzazione conosciuta solo come USIC. Il suo lavoro lo porta a contatto con la popolazione nativa, apparentemente amichevole, alle prese con una pericolosa epidemia e ansiosa di ricevere gli insegnamenti di Peter – la sua Bibbia è il loro “libro delle cose nuove e strane”. Con sua moglie Peter intrattiene una fitta corrispondenza, ma le lettere di Beatrice all’improvviso si fanno sempre più disperate e Peter ne rimane scosso: tifoni e terremoti devastano interi paesi sulla Terra e i governi sono in bilico. La fede di Bea, un tempo faro delle loro esistenze, inizia a vacillare. La lontananza che separa i due amanti, misurata in distanze siderali, e agli estremi della quale ci sono un mondo appena scoperto e un altro ormai al collasso, minaccia di diventare una voragine incolmabile e sempre più profonda: mentre Peter cerca di conciliare i bisogni della sua congregazione con i desideri del suo strano datore di lavoro, Bea lotta per sopravvivere. Le prove che affrontano Bea e Peter mettono a nudo la loro fede, il loro amore, le loro responsabilità. Con la stessa precisione di linguaggio e la forza narrativa di Il petalo cremisi e il bianco, Michel Faber torna con un romanzo di straordinaria intensità, con una storia d’amore indimenticabile e due personaggi che rimarranno nell’animo dei lettori.

La sceneggiatura di Strange New Things è stata affidata a Matt Charman (Il ponte delle spie), mentre Andy Harries, Lila Rawlings e Kevin McDonald (L’ultimo re di Scozia) saranno i produttori; quest’ultimo si occuperà anche della regia del pilot.

Richard Madden è noto per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, ma è apparso anche in Cenerentola e Bastille Day. Inoltre, ha appena finito di interpretare Romeo nel Romeo e Giulietta di Kenneth Branagh, in scena a Londra.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Oz sarà di nuovo Yoda per Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge 21 Ottobre 2020 - 19:15

ILMxLAB e Lucasfilm hanno confermato che Frank Oz riprenderà il ruolo del Maestro Jedi Yoda nella nuova esperienza in realtà virtuale Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge.

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).