L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raw: il cannibal movie di Julia Ducournau fa svenire il pubblico di Toronto

Raw: il cannibal movie di Julia Ducournau fa svenire il pubblico di Toronto

Di Filippo Magnifico

Può un film essere così shockante da causare svenimenti tra il pubblico? La risposta e sì e molto spesso non dipende dalla pellicola in questione ma dalla tolleranza dello spettatore. Uno dei compiti della settima arte è quello di farci vivere storie (im)possibili, facendoci dimenticare che lo spettacolo a cui stiamo assistendo è solo frutto di una serie di elementi che, messi insieme, ci offrono un’illusione di realtà.

Da questo punto di vista il genere horror è il più controverso, perché agisce in maniera differente su ognuno di noi. C’è chi è in grado di godersi lo spettacolo, provare la giusta dose di brividi, tenendo sempre presente che si tratta di finzione e che tutto finirà una volta giunti i titoli di coda. Altre persone possono invece immedesimarsi a tal punto da non reggere la visione. La storia del genere horror è disseminate di storie simili, ogni anno spunta nel web “l’horror del secolo”, in grado di far svenire gli spettatori per la sua violenza (esplicita ma non solo), talmente insostenibile che quasi nessuno è riuscito a vederlo fino alla fine. Spesso si tratta si esagerazioni ma non sempre.

Raw Foto Dal Film 01

L’ultimo caso riguarda Raw, il cannibal movie diretto dalla 32enne regista francese Julia Ducournau (presentata al Festival di Cannes lo scorso maggio). Al centro della storia una giovane studentessa vegetariana, che cambia drasticamente il suo stile di vita diventando una cannibale. La pellicola sta girando parecchi festival, tra cui anche il Toronto International Film Festival ed è proprio da lì che giunge la notizia: due spettatori non hanno retto lo spettacolo e sono svenuti durante la proiezione. La coppia è stata soccorsa dai paramedici e la notizia, complici i social network, ha fatto presto il giro del web.

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, soprattutto per il film. Quando si parla di horror può esistere pubblicità migliore? Per l’occasione vi riproponiamo questo video, che racchiude 10 pellicole particolarmente estreme.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).