L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Popin Q – Il film della Toei dedicato alle idol, trailer e immagini

Di

Questo inverno verrà presentato in Giappone il nuovo lungometraggio della Toei Animation, Popin Q un progetto originale incentrato sul mondo della danza che commemorerà i sessant’anni dello studio.

pq_image_school

Prime notizie sul film risalgono alla scorsa primavera, quando sono state distribuite le prime immagini col nome file(N):project PQ assieme al primo PV

e da un video sulle lezioni di danza

All’inizio di quest’anno lo studio ha rivelato il titolo ufficiale Popin Q, la nuova key visual e le doppiatrici principali. La tagline che accompagna la nuova immagine recita: “Col diventare un pochino più onesto, solo con questo il mondo cambierà

Pop-In-Q

Le cinque protagoniste sono doppiate da:
Asami Seto (Isumi Kominato)

isumi.png

Shiori Izawa (Aoi Hioka)

aoi.png

Tomoyo Kurosawa (Saki Tsukui)

saki.png

Ari Ozawa (Asahi Ōmichi)

asahi.png

Atsumi Tanezaki (Konatsu Tomodate)

konatsu.png

I Popin sono doppiati da:

Marina Tanoue (Pokon)
Kaori Ishihara (Lucia)
Kaede Hondo (Daren)
M.A.O (Tadona)
Satomi Arai (Lupee)

pq_poppin_all

Ecco i video sulle mascotte:

La trama:

La storia inizia il giorno prima della cerimonia per il diploma. Le protagoniste sono cinque ragazze delle scuole medie, ognuna preoccupata dalla vita di tutti i giorni, che s’incontrano in un mondo di fantasia in cui sono arrivate attraverso un evento improvviso. Lì scoprono l’esistenza di una crisi incombente che questo mondo si trova ad affrontare.
Per evitare questa crisi le cinque ragazze dovranno collaborare e unire i loro cinque cuori attraverso la danza. Tuttavia, le cinque ragazze non riescono ad amare questo mondo e non possono dire l’una all’altra i loro veri sentimenti, di conseguenza i loro cuori non riescono ad unirsi. Il limite di tempo si avvicina rapidamente. Potrà la danza delle cinque ragazze salvare il mondo? Saranno in grado di diplomarsi?

In questo video possiamo ascoltare la canzone ‘Teenage Blues’ del gruppo P.IDL.

Mentre qui potete vedere l’ultimo PV:

Diretto da Naoki Miyahara (Dragon Ball Z, “Precure All-Star DX 3D Theater”, sequenze di danza delle serie delle Precure), character desgn originale Kouhaku Kuroboshi (Kino’s Journey, World Conquest Zvezda Plot). Sceneggiatura di Shūko Arai (live-action della serie di Twin Spica), character design e chief animation director Takayuki Uragami. Musiche di Hiromi Mizutani (Tanaka-kun is Always Listless, Toriko, Non Non Biyori) e Shūji Katayama (Overlord, Yurumates3Dei) della Team-MAX. Il lavoro originale è di Izumi Todo, lo pseudonimo utilizzato dallo staff della Toei Animation.

popinq01

E’ stato inoltre annunciato che le riviste Pucchigumi e Ciao della Shogakukan serializzeranno un manga basato su Popin Q. Dal 15 settembre verrà pubblicato Toki no Tani di Yūki Harami su Pucchigumi, sarà incentrato sulla vita di tutti i giorni dei Popin nella ‘Valle del tempo’ che controlla gli assi del tempo dei mondi. Ogni capitolo avrà 2 pagine.

popinq02

E dal 3 ottobre uscirà su Ciao il manga Popin Q mini di Chihiro Komori, che racconterà delle storie comiche incentrate sulle vite delle cinque eroine e i loro Popin. Ogni capitolo avrà 4 pagine.

Popin Q verrà distribuito in Giappone questo inverno.

Fonti ANN, ANN, ANN, 東映アニメーション公式YouTubeチャンネル, ANN, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.