L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pets – Vita da Animali illumina e diverte #Venezia73

Pets – Vita da Animali illumina e diverte #Venezia73

Di Leotruman

A cura di Sonia Serafini

Una delle incognite che affollano la mente di chi possiede un animale domestico è da sempre la stessa: cosa farà quando io non ci sono? Proprio a questo devono aver pensato i creatori di Pets – Vita da Animali quando hanno deciso di dare vita al progetto.

Il film d’animazione targato Illumination (gli stessi di Minions e Cattivissimo Me) si apre con una bellissima panoramica sulla città di New York come una vera e propria dichiarazione d’amore, con un 3D da vertigini e i meravigliosi colori autunnali da cornice. Facciamo così la conoscenza di Max, cagnolino ultra coccolato e viziato, che si ritrova a fare i conti con un nuovo inquilino. La vita di Max è scandita in maniera regolare, non appena la sua amabile padrona esce per andare a lavoro lui si incontra con gli strambi amici del palazzo fino al suo ritorno. Questo almeno finché non sarà costretto a mettere il muso fuori casa e vivere un’esperienza del tutto nuova.

Un vero e proprio successo di pubblico alla presentazione di ieri avvenuta al Festival di Venezia dove bambini e adulti hanno riso a crepapelle, io stessa ho rischiato di cadere dalla sedia più volte, soprattutto quando finalmente scopriamo come vengono generati e poi pubblicati i video dei gatti su youtube che hanno tanto successo.

Le trovate comiche sono molte e le sorprendenti vite dei nostri amici animali vi faranno anche un po’ commuovere.

Un film pensato sia per i più piccoli, per ricordargli la bellezza di un animale da compagnia e la responsabilità che ne deriva e per i più grandi, per non fargli dimenticare gli affetti e gli aspetti belli della vita.

Chris Meledandri, il fondatore e CEO della Illumination Entertainment, la casa di produzione che ci ha regalato Cattivissimo me, Minions e tanti altri grandi successi, era presente alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dove ha presentato non solo Pets ma anche 20 minuti in anteprima di Sing, il prossimo film dello studio in uscita il 4 gennaio 2017 nelle nostre sale.

Meledandri è stato premiato con un Tributo Speciale e ha tenuto una masterclass in una sala gremita di appassionati.

Pets – Vita da Animali, diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney (rispettivamente coregista e production designer di Cattivissimo Me e Lorax – Il guardiano della foresta), racconta la storia di un piccolo cagnolino terrier che vive spensierato e coccolato a Manhattan. Ma la sua vita tranquilla sarà improvvisamente sconvolta dall’arrivo di un meticcio grosso e “pulcioso” di nome Ken e e di un adorabile quanto pestifero coniglietto bianco di nome Snowball. A scrivere la sceneggiatura del film sono Ken Daurio e Cinco Paul (Cattivissimo Me) e Brian Lynch (Minions). Il film arriverà nelle nostre sale giovedì 6 ottobre 2016, potete consultare la pagina facebook ufficiale italiana.#VitaDaAnimali #PetsIT

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta a Lucca Comics: ecco il video annuncio di Netflix 15 Ottobre 2019 - 19:00

La serie Netflix sarà presente a Lucca con un "padiglione esperienziale" ampiamente atteso...

Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer! 15 Ottobre 2019 - 18:58

Il buco nero è scomparso, e al suo posto ora c’è Fortnite Capitolo 2.

Senza How I Met Your Mother non sarebbe esistito uno dei personaggi più amati di Breaking Bad 15 Ottobre 2019 - 18:30

Mike Ehrmantraut è uno dei vostri personaggi preferito di Breaking Bad o Better Call Saul? Se la risposta è sì, dovete anche ringraziare How I Met Your Mother.

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...