L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim 2 – Anche Jing Tian entra nel cast; le riprese da novembre

Pacific Rim 2 – Anche Jing Tian entra nel cast; le riprese da novembre

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pacific Rim 2 uscirà nel 2018

Dopo aver scritturato la quasi-esordiente Cailee Spaeny come protagonista femminile di Pacific Rim 2, Universal e Legendary Pictures aggiungono un’altra attrice al cast del sequel: si tratta di Jing Tian, che interpreterà un ruolo imprecisato (ma possiamo immaginare che piloterà uno Jaeger).

Jing Tian è una star del cinema cinese, ed è apparsa anche in New Police Story al fianco di Jackie Chan. Il suo primo film in lingua inglese sarà The Great Wall di Zhāng Yìmóu, ma nel 2017 la vedremo anche in Kong: Skull Island, segno che l’attrice si sta facendo strada anche nel cinema hollywoodiano. D’altra parte, il primo Pacific Rim è servito alla giapponese Rinko Kikuchi per farsi un nome nel panorama statunitense, e Jing Tian potrebbe seguire lo stesso percorso.

È ormai noto che Charlie Hunnam non tornerà nel sequel. Le riprese cominceranno a novembre in Australia, ma si svolgeranno anche in Cina.

pacific-rim-copertina

LEGGI ANCHE:

Steven S. DeKnight alla regia di Pacific Rim 2

John Boyega sarà il figlio di Idris Elba in Pacific Rim 2

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim 2 è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), ma sarà riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resterà coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil e creatore di Spartacus) per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

John Boyega interpreterà il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), mentre Cailee Spaeny sarà la protagonista femminile; nel cast anche Scott Eastwood. L’uscita americana è attesa per il 23 febbraio 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonti: The Hollywood Reporter (via ComicBook.com); Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).