L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2017 – Lo Chiamavano Jeeg Robot e Perfetti Sconosciuti tra i 7 film candidabili come Miglior Film Straniero

Oscar 2017 – Lo Chiamavano Jeeg Robot e Perfetti Sconosciuti tra i 7 film candidabili come Miglior Film Straniero

Di Filippo Magnifico

Dopo l’esclusione agli Oscar 2016, l’Italia è pronta per lanciarsi nuovamente nella gara che ala fine premierà il miglior film in lingua straniera. Lo scorso anno era stato scelto per rappresentare il nostro territorio Non essere cattivo, il film postumo diretto da Claudio Caligari, ma l’Academy aveva deciso di scartarlo, preferendo altre pellicole. Quale film verrà presentato quest’anno? Lo scopriremo molto presto, nell’attesa è stato comunicato l’elenco dei 7 titoli che si sono iscritti alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all’Oscar:

FUOCOAMMARE di Gianfranco Rosi
GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI di Massimiliano Bruno
INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT di Gabriele Mainetti
PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese
PERICLE IL NERO di Stefano Mordini
SUBURRA di Stefano Sollima

La Commissione di selezione è composta da Nicola BORRELLI – Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Tilde CORSI – Produttrice; Osvaldo DE SANTIS –Distributore; Piera DETASSIS – Giornalista; Enrico MAGRELLI –Giornalista; Francesco MELZI D’ERIL –Distributore; Roberto SESSA –Produttore; Paolo SORRENTINO –Regista; Sandro VERONESI – Scrittore.

La riunione per scegliere il candidato italiano tra i sette iscritti si terrà lunedì 26 settembre, alle ore 10 presso la sede dell’ANICA, che agisce in rappresentanza dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences. Quel film verrà successivamente sottoposto ad un’ulteriore selezione da parte dell’Academy, che valuterà i candidati per ogni stato e comunicherà successivamente l’elenco dei titoli che gareggeranno come Miglior Film in Lingua Straniera. La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 26 febbraio 2017.

Perfetti Sconosciuti Poster Italia 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Enola Holmes 2 uscirà il 4 novembre, ecco le prime immagini 18 Agosto 2022 - 16:49

Netflix distribuirà il sequel di Enola Holmes a novembre. Entertainment Weekly ha postato le prime foto del sequel

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?