Cinema Attualità

È morto Curtis Hanson, il regista di L.A. Confidential

Pubblicato il 21 settembre 2016 di Filippo Magnifico

È morto a 71 anni il regista Curtis Hanson. Il suo corpo senza vita è stato trovato ieri nella sua casa di Hollywood Hills, la causa del decesso è molto probabilmente un infarto.

Nato a Reno, in Nevada, nel 1945, Hanson ha mosso i suoi primi passi come fotografo ed editor. Nel 1977 il debutto come regista, con il film horror Sweet Kill, seguito da pellicole come Cattive compagnie, La mano sulla culla, The River Wild – Il fiume della paura e il famosissimo L.A. Confidential, tratto dall’omonimo romanzo di James Ellroy, vincitore nel 1998 di due premi Oscar (su 9 nomination, tra cui Miglior Film e Regia).

Sua anche la regia di 8 Mile, il film biografico di Eminem, un grande successo con 242 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, secondo quanto riportato dai media soffriva di Alzheimer.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/2792]

[widget/movie/2398]