Cinema

Monster Trucks farà perdere alla Paramount 115 milioni di dollari

Pubblicato il 22 settembre 2016 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Monster Trucks – Primo trailer per l’insolito monster movie di Chris Wedge

La Viacom ha segnalato una riduzione contabile di 115 milioni di dollari, nella sezione cinematografica della compagnia, per una pellicola a grosso budget che non è ancora stata distribuita nelle sale americane.

Per spiegare l’abbassamento delle previsioni delle entrate, per il corrente quarto quadrimestre contabile, la Viacom ha spiegato che

‘la programmata svalutazione di 115 milioni è legata alle previsioni sulla performance di un film non uscito’,

assieme ad altri fattori. Ma di quale film stiamo parlando?

Secondo le fonti di THR la pellicola in questione, che uscirà nelle sale americane il 13 gennaio, è il film ibrido in 3D Monster Trucks. Inizialmente la distribuzione della pellicola era stata prevista per più di un anno fa (29 maggio 2015), ma l’uscita del titolo è stata poi rimandata in più occasioni (25/12/2015, 15/3/2016 fino al 13/01/2017).

Secondo l’analista Tony Wible della Drexel Hamilton questa perdita

‘Implica che la Paramount perderà quest’anno 500 milioni di dollari nonostante favorevoli risultati al box office, nel home video e con le licenze. Lo studio sta gradualmente perdendo le sue franchise principali, e potrebbe essere difficile lanciarne di nuove nel listino cinematografico sempre più competitivo. Stiamo abbassando le nostre previsioni di ipotesi di margine dello studio’.

Nel cast di Monster Trucks figurano anche Jane Levy, Holt McCallany, Barry Pepper, Tucker Albrizzi, Danny Glover, Amy Ryan, Rob Lowe, Frank Whaley e Thomas Lennon, mentre la sceneggiatura è opera di Jonathan Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda). Il protagonista Lucas Till è noto per il ruolo di Havoc nei film degli X-Men, e inoltre sarà MacGyver nella nuova serie tv.
Monster Trucks uscirà nei cinema americani il 13 gennaio 2017 e il 23 febbraio 2017 in quelli italiani.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/31089]