L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michel Gondry dirige il video di City Lights per il duo rock The White Stripes

Michel Gondry dirige il video di City Lights per il duo rock The White Stripes

Di Marlen Vazzoler

La regia di video musicali continua ad essere una costante nella carriera del filmaker francese Michel Gondry, così come la sua collaborazione con il duo rock The White Stripes, di cui è recentemente uscito un nuovo album intitolato Jack White Acoustic Recordings 1998-2016, una compilation che raccoglie un paio di canzoni mai pubblicate, ovvero Love is the Truth e City Lights.

City Lights è una canzone che White aveva cominciato a scrivere verso il 2005, che ha da poco finito di registrare con il suo corrente bassista, Dominic Davis.

Il video di City Lights realizzato da Gondry è accompagnato dal seguente messaggio della Third Man Records:

“Third Man Records è lieta di condividere il geniale regalo a sorpresa che ha ricevuto dal suo amico Michel Gondry. Per conto suo e senza dirlo a nessuno, il leggendario regista ha girato un video per City Lights, che ci ha inviato l’altra sera. Il video è la quinta collaborazione visiva di Gondry con The White Stripes. City Lights è stato scritto per ‘Get Behind Me Satan’ dei White Stripes ma è stato dimenticato fino a quando White ha rivisitato l’album del 2005 per la ristampa in vinile del Record Store Day 2015 ed ha finito la registrazione nel 2016. Il brano è la prima nuova canzone rilasciata in commercio dai The White Stripes dal 2008”.

city-light-video

In precedenza Gondry ha realizzato per The White Stripes i video di: Dead Leaves and the Dirty Ground (2002), Fell in Love with a Girl (2002), The Hardest Button to Button (2003) e The Denial Twist (2005).

Fonti Guardian, White Stripes

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).