Mary Poppins Returns – Lin Manuel Miranda parla del ritorno della mitica Mary Poppins

Mary Poppins Returns – Lin Manuel Miranda parla del ritorno della mitica Mary Poppins

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Mary Poppins Returns – Anche Ben Whishaw nel cast del sequel

Durante una recente intervista Lin Manuel Miranda ha parlato di Mary Poppins Returns, il sequel di Mary Poppins. L’attore, che nel film interpreterà Jack, un lampionaio ex apprendista di Bert (Dick Van Dyke nel primo capitolo) ha detto:

È un sequel diretto del primo film. Michael e Jane Banks sono cresciuti e Mary Poppins torna per occuparsi dei figli di Michael. Io interpreto un lampionaio di nome Jack, che in passato è stato apprendista di Bert. Proprio per questo so già che quando arriva Mary Poppins tutto diventa fantastico. Questo è il mio ruolo nel film, ripetere a tutti “Voi non sapete chi è Mary Poppins, quando c’è lei succedono cose incredibili!”

La regia del film sarà curata da Rob Marshall (già con Disney per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods), mentre Emily Blunt erediterà l’iconico ruolo di Julie Andrews. Al suo fianco non ci sarà lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke nel primo capitolo), bensì Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda: apprezzato autore e attore di Broadway, dove ha creato e interpretato i musical In the Heights e Hamilton, per il quale ha vinto sia un Tony Award sia il Pulitzer; inoltre, ha cantato e scritto con J.J. Abrams due pezzi per la Cantina di Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza. Con loro ci sarà anche Meryl Streep, che interpreterà Topsy, la cugina di Mary: il personaggio è probabilmente ispirato a Topsy Tarlet, presente nel libro Mary Poppins Comes Back di P.L. Travers, dove cambia nome in Topsy Turvey dopo il matrimonio. Ben Whishaw, attore noto per aver interpretato il ruolo di Q in Skyfall e Spectre, interpreterà il grande Michael Banks.

ben_whishaw_mary_poppins

Ambientato nella Londra della Grande Depressione, il sequel ruoterà ancora attorno a Jane e Michael Banks, ora adulti. Mary Poppins e Jack interverranno in soccorso di Michael e dei suoi tre figli per aiutarli a superare una perdita personale, permettendo a tutti i membri della famiglia di “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”.

La sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi) trae ispirazione dai libri successivi di P.L. Travers, mentre la colonna sonora e le canzoni originali saranno opera di Marc Shaiman e Scott Wittman, entrambi vincitori dei prestigiosi Tony Award (gli Oscar del teatro, per intenderci). Rob Marshall ha dichiarato quanto segue:

Sono davvero e onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare le successive avventure di P.L. Travers sullo schermo. L’iconico film originale significa molto per me sul piano personale, e non vedo l’ora di creare un musical cinematografico originale che possa portare Mary Poppins – insieme al suo messaggio secondo cui la meraviglia fanciullesca possa essere scovata anche nei momenti più difficili – a una nuova generazione.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL SEQUEL DI MARY POPPINS!

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI