A sei anni dall’uscita nelle sale di The Fighter, la terza e ultima collaborazione tra Mark Wahlberg e David O. Russell dopo Three Kings e I Heart Huckabees, l’attore e il regista hanno cominciato a lavorare al loro prossimo nuovo progetto, un film su padre Stuart Long.
La notizia è stata data da Wahlberg durante una live chat su facebook:
“In realtà in questo momento io e David O. Russell stiamo lavorando allo sviluppo di una sceneggiatura su Padre Stu, un prete straordinario di Helena, in Montana. Era un tipo molto tosto, è stato un combattente, un giocatore di football… di tutto tranne che una persona spirituale. Ha avuto la sua chiamata, ed ha deciso, dopo essersi innamorato di una donna, che voleva diventare un sacerdote. Ha sofferto di un’orribile malattia degenerativa muscolare, ma è stato lo stesso ordinato sacerdote, ma prima di morire è riuscito a ispirare migliaia e migliaia di persone.”
Padre Long morto a 50 anni, ebbe la sua chiamata dopo esser stato coinvolto in un incidente con la moto.
Questo progetto potrebbe essere realizzato dopo la miniserie televisiva con Robert De Niro e Julianne Moore, prodotta da Megan Ellison e diretta da O. Russell, un thriller poliziesco ambientato negli anni novanta.
Fonte Mark Wahlberg, The Playlist
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/7021,1552,2008,1558]