L’ora legale: iniziate le riprese del nuovo film di Ficarra & Picone

L’ora legale: iniziate le riprese del nuovo film di Ficarra & Picone

Di Filippo Magnifico

Dopo Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vede e Andiamo a quel paese, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, meglio conosciuti come Ficarra & Picone, sono pronti per regalarci una nuova avventura cinematografica. Sono iniziate oggi a Termini Imerese (Palermo) le riprese de L’ora legale, il nuovo film da loro scritto, diretto e ovviamente interpretato. Prodotto da Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film sarà girato per 8 settimane a Termini Imerese, comune alla porte di Palermo.

Salvo Ficarra e Valentino Picone sono autori del soggetto e della sceneggiatura insieme a Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. Protagonisti insieme a loro saranno Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca. Con loro ci saranno anche Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno. Il film distribuito da Medusa sarà in sala a gennaio 2017, qui sotto trovate la prima foto dal set, pubblicata sulla pagina facebook del duo comico:

Ficarra e Picone

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI